collezionistabari Inviato 5 Giugno, 2011 #1 Inviato 5 Giugno, 2011 Forse non è la categoria giusta, ma non sapevo dove postarla. Il pagamento Postepay è facile, perchè anche se non possiedi la carta Postepay, vai alle poste e ricarichi la carta della persona a cui devi i soldi. Ma con Paypal come funziona? Anche in questo caso, se non hai la carta, puoi andare in banca e ricaricare la carta Paypal della persona? Per i pagamenti internazionali come si fa? Grazie a tutti per le risposte :) Cita
lgmoris Inviato 6 Giugno, 2011 #2 Inviato 6 Giugno, 2011 Io uso molto Paypal e me ne trovo molto bene. Quando ti iscrivi a Paypal il tuo conto corrente (o carte di credito od entrambi) viene legato a Paypal. Quando paghi non devi fare altro che pigiare il bottone di pagamento. Automaticamente Paypal prelevera' i soldi dal tuo conto corrente e paghera' il venditore nella moneta pattuita istantaneamente. Tu riceverai ricevute della transazione e puoi accedere al tuo conto per vedere tutte le transazioni fatte ed i soldi pagati od accreditati. Come fai con il tuo conto in banca. Tutto elettronicamente ed istantaneamente. Insieme ad E-bay queste due compagnie stanno rivoluzionado il modo di compra-vendita finora conosciuto ed aprendo possibilita' di acquisto sui mercati di ogni angolo del mondo. Naturalmente devi essere cauto e verififare la credibilita' del venditore con cui fai l'affare. Io non ho mai avuto problemi.:) Cita
collezionistabari Inviato 8 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 8 Giugno, 2011 Ok, grazie per le informazioni :) Cita
stangym Inviato 17 Giugno, 2011 #4 Inviato 17 Giugno, 2011 Volevo chiederlo da un po': quando organizzate gli acquisti alle banche in comune potete dare la possibilità di pagare tramite paypal? Io possiedo solo paypal. Grazie. Cita
mazzarello silvio Inviato 17 Giugno, 2011 Supporter #5 Inviato 17 Giugno, 2011 Ciao un piccolo consiglio il conto PAYPAL abbinatelo ad una carta prepagata che caricherete prima di effettuare il pagamento e non sul proprio conto in banca la prudenza non è mai troppa. Io faccio così da tempo. Silvio Cita
collezionistabari Inviato 17 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 17 Giugno, 2011 Ciao un piccolo consiglio il conto PAYPAL abbinatelo ad una carta prepagata che caricherete prima di effettuare il pagamento e non sul proprio conto in banca la prudenza non è mai troppa. Io faccio così da tempo. Silvio Si, infatti è meglio la carta prepagata, magari legare la carta postepay a paypal e così stai tranquillo :lol: Cita
ray-ban Inviato 18 Giugno, 2011 #7 Inviato 18 Giugno, 2011 Giusto, io ho una Postepay e dentro ci metto i soldi che servono per fare i miei acquisti e ricevere pagamenti. Se dovesse succedere qualcosa, mal che vada perdo pochi soldi, non associo di certo un conto dove tengo i miei risparmi. Cita
Peplo Inviato 18 Giugno, 2011 #8 Inviato 18 Giugno, 2011 Ciao a tutti, mi intrufolo in questa discussione perchè ho una news: hanno creato la carta prepagata paypal (la Lottomatica in collaborazione con Banca Sella e Paypal)...comodissima...ha un codice iban e per i prelievi li trasferisci direttamente dal tuo conto internet alla carta...per le ricariche non si deve andare in posta, ore e ore... :( e il costo della ricarica è di soli 0,9 E. per importi superiori ai 400 è gratis...altro che poste ;) Vi posto un link https://www.paypal-prepagata.com/ Ciao Giuseppe Cita
attila650 Inviato 21 Giugno, 2011 #9 Inviato 21 Giugno, 2011 Io sono anni che tengo paypal legato alla mia carta di credito, zero spese di ricarica e massima sicurezza, se un domani ci dovesse essere qualche contestazione basta chiamare il centralino della carta di credito e aggiustano tutto subito. Non c'è motivo di avere paura degli stumenti elettronici, è molto più rischioso pagare al ristorante con la carta se si fa una considerazione sulla probabilità di rischio. Alessandro Cita Awards
Cippiri Inviato 28 Settembre, 2011 #10 Inviato 28 Settembre, 2011 Anch'io da utente di Paypal (associato a postepay) non posso far altro che consigliare il servizio. Cita
Kikko72 Inviato 28 Settembre, 2011 #11 Inviato 28 Settembre, 2011 (modificato) Ciao,aggiungerei che pay-pal per i pagamenti e trasferimenti denaro è totalmente gratuito. Per chi invece vuole vendere su Ebay o altri siti di vendita Pay-pal ha un costo..Consigliatissimo!!Notte. Modificato 28 Settembre, 2011 da Kikko72 Cita
lgmoris Inviato 28 Settembre, 2011 #12 Inviato 28 Settembre, 2011 Io sono anni che tengo paypal legato alla mia carta di credito, zero spese di ricarica e massima sicurezza, se un domani ci dovesse essere qualche contestazione basta chiamare il centralino della carta di credito e aggiustano tutto subito. Non c'è motivo di avere paura degli stumenti elettronici, è molto più rischioso pagare al ristorante con la carta se si fa una considerazione sulla probabilità di rischio. Alessandro Mi associo ad Attila . Pay pal e' sicuro e conveniente. Forse la piu' grande invenzione di questi ultimi 20 anni. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..