Vai al contenuto

conservazione  

9 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Anche se non mi piaccono le mezze misure ne ho riempito il sondaggio :rolleyes: .

quello che vorrei veramente sapere e' questo <_< ; nel catalogo che ho io , il montenegro 2006 la moneta e citata solo in zecca V venezia , con una valutazione di €15 per MB - 30 BB - 60 SPL - 100 FDC , la mia ha zecca A

domanda , in quanta zecche e' stata coniata , che zecca e' A il valore piu o meno delle altre zecche :D

scusate se chiedo troppo e vi faccio applicare un po' di piu' ma sta notte sono spregiudicato ;)

ciao :P

domenico

post-1331-1137114647_thumb.jpg

post-1331-1137114660_thumb.jpg

Inviato

E' un bel mezzo soldo per il lombardo veneto, A è la zecca di Vienna, più o meno il valore di queste monete è uguale per tutte le zecche in cui è stato coniato (Vado a memoria, mi sembra Venezia -V- e Vienna -A- e Kremnitz -B-, come millesimo dovrebbe esistere solo il 1862), la valutazione del Montenegro è del tutto esagerata, pur essendo il mezzo soldo leggermente meno comune del soldo, è cmq una moneta che in condizioni MB/BB si trova agevolmente attorno ai 10€.

Inviato

grazie paolino67 :) anche io avevo dubbi sulla quotazione ma vedendo che la mia aveva una zecca diversa pensavo valesse meno .

ciao

domenico

Inviato

Il Montenegro evidentemente considera solo le monete coniate in Italia, sul Gigante e sull'Alfa invece sono (IMHO correttamente) citati anche i pezzi coniati a Vienna e Kremnitz (zecche imperiali, così come era Venezia in quel periodo, ed era stata Milano fino a un paio di anni prima. Venezia venne annessa al regno d'Italia, assieme al resto del Veneto e a Mantova, nel 1866 dopo la terza guerra d'indipendenza), che hanno appunto quotazioni similari a quelli veneziani.

Inviato

nel senso che l'ho pagata meno

ciao

dome

Inviato

Quanto l'hai pagata, se non sono indiscreto (sto cercando anch'io un pezzo del genere, mi manca del tutto la tipologia)? ;)

Inviato

dunque non l'ho pagata ma gli ho dato 4 caravelle in conservazione bb/qspl tutte del 66 ( che io comprai a peso ) , il commerciante vendeva la moneta a E 12, e una di quelle che ho preso in spagna .

ciao

domenico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.