Corsodinazione Inviato 7 Giugno, 2011 #1 Inviato 7 Giugno, 2011 Bongiorno a tutti , pongo questa moneta per un 'amico ..... ma no mi pare latina :huh: ?.......... ..........1,20 grami diam 2,0 cm......... a prestu Cita
Paleologo Inviato 7 Giugno, 2011 #2 Inviato 7 Giugno, 2011 Direi un denaro di epoca carolingia ma potrebbe anche essere un tipo immobilizzato, quindi molto più tardo. Il lato con il "monogramma" va ruotato di 90° in senso orario, quello con la croce di 180° Cita
superbubu Inviato 7 Giugno, 2011 #3 Inviato 7 Giugno, 2011 FACILE! ceci est mon domaine... FRA Belle TRouvaille, Bravo! Moi aussi je l’ai trouvé il n’i à pas lointain… Il s’agit d’un Denier d’ Herbert 1er (1015-1036). Comte du Maine. AVERS : + COMES CENOMANNIS. Monogramme d'Herbert. REVERS : + SIGNVM DEI VIVI. Croix cantonnée de deux globules, d'alpha et d'oméga. Codification : Bd.170 (3f) Voici l’image. À Bientôt S.B. ITA : Bel Ritrovamento, COmplimenti ! Qualche tempo fa l’ho trovato anche io… Si tratta di un denario di Heriberto 1 (1015-1036). Conte del Maine AVERS : + COMES CENOMANNIS. Monogramme d'Herbert. REVERS : + SIGNVM DEI VIVI. Croix cantonnée de deux globules, d'alpha et d'oméga. Codification : Bd.170 (3f) In allegato l’immagine A presto. S.B Cita
Corsodinazione Inviato 7 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 7 Giugno, 2011 Merçi superbubu , per la risposta ...rapide et precis......... a prestu :D Cita
Paleologo Inviato 7 Giugno, 2011 #5 Inviato 7 Giugno, 2011 Da Le Mans alla Corsica... bel viaggio ;) Cita
Corsodinazione Inviato 7 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 7 Giugno, 2011 Da Le Mans alla Corsica... bel viaggio ;) penso ..che no e stata trovata in Corsica lo postata per un'amico......grazie duca a prestu Cita
superbubu Inviato 7 Giugno, 2011 #7 Inviato 7 Giugno, 2011 Merçi superbubu , per la risposta ...rapide et precis......... a prestu :D ;) Pas de quoi! c'est toujour un plaisir! S.B. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..