simonelli Inviato 7 Giugno, 2011 #1 Inviato 7 Giugno, 2011 (modificato) Chiedo scusa, sono consapevole che l'identificazione è pressochè impossibili.. però penso che un parere possa essere sempre utile. Penso sia una moneta fusa..si vede chiaramente il grumo di materiale.. dal vivo è un oricalco di un bel colore rosato, penso sia dovuto alla quantità di rame... qualche idea? Grazie dimenticavo, diam. 2,50 cm .. non ho il peso ..ma pesa..... Modificato 7 Giugno, 2011 da simonelli Cita
gpittini Inviato 7 Giugno, 2011 #2 Inviato 7 Giugno, 2011 DE GREGE EPICURI Sembra una bella mela (o una pera passacrassana...) Scherzi a parte, non credo che si possa affermare che è fusa, dato lo stato di consunzione. Cita
simonelli Inviato 7 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2011 DE GREGE EPICURI Sembra una bella mela (o una pera passacrassana...) Scherzi a parte, non credo che si possa affermare che è fusa, dato lo stato di consunzione. Si... :rolleyes: forse hai ragione...fusa è fusa ne sono certo...l'ispessimento di materiale è dovuto all' entrata del metallo nello stampo...l'enorme difficoltà era prevista... grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..