jagd Inviato 23 Giugno, 2011 #26 Inviato 23 Giugno, 2011 buonasserra amici, :lol: l'oggeto di i miei tormenti.........un giorno avere in fondo della mano,questa li..... :( di 14 grs d'argento,per 34 mm di diametro.... :rolleyes: di theodore re di corsica.....pocci mesi,nel 1736..... :) con la vergine immacolata...SANTA MARIA,mezzo scudo.........sancta patrona,protetrice di quel regno..... :lol: si dice che: chi campa sperendo,muore ca...... :lol: :lol: :lol: ma perche no????un giorno....... oo) Cita
Corsodinazione Inviato 23 Giugno, 2011 #27 Inviato 23 Giugno, 2011 (modificato) La moneta dei miei sogni resta nei miei sogni.....perché se la trovassi un giorno non mi resterebbe più niente ha sperare in numismatica....ciò che privilegio questo è l'instante... della scoperta..chi non si quantifica ma questa mi farebe piacere......... ............ma e rarissima ! :( ...........a prestu Modificato 23 Giugno, 2011 da Corsodinazione Cita
jagd Inviato 23 Giugno, 2011 #28 Inviato 23 Giugno, 2011 ma chi beddi soggi ,caru amigu....... :lol: che momenti forti quelli di vedere uscire dal neante quelle cose di altri tempi.... :D di cercare il passato sulle vecchie strade di l'antici...... :lol: che passione....... :lol: :lol: Cita
dareios it Inviato 23 Giugno, 2011 Supporter #29 Inviato 23 Giugno, 2011 Non l'ho mai avuta e nemmeno mai vista dal vivo. Non nascondo che mi piacerebbe averla in mano. L'Arcangelo Michele che trafigge un drago dal volto umano, chiara allegoria della vendetta che Ferdinando I d'Aragona, consumò sui baroni ribelli. Che storia :) Cita
Corsodinazione Inviato 23 Giugno, 2011 #30 Inviato 23 Giugno, 2011 Non l'ho mai avuta e nemmeno mai vista dal vivo. Non nascondo che mi piacerebbe averla in mano. L'Arcangelo Michele che trafigge un drago dal volto umano, chiara allegoria della vendetta che Ferdinando I d'Aragona, consumò sui baroni ribelli. Che storia :) Veramente bel pezzo § :D Cita
lollone Inviato 23 Giugno, 2011 #31 Inviato 23 Giugno, 2011 per motivi di campanile direi il MEZZO DENARO di Ancona e il DENARO con SCS QVIRIACVS al posto di PPS QVIRIACVS.... se non fossero monete di Ancona allora mi orienterei senza dubbio su CARLO MAGNO.... :good: Lò Cita
chievolan Inviato 23 Giugno, 2011 #32 Inviato 23 Giugno, 2011 Visto che parliamo di sogni .............. il fiorino d'oro del patriarcato d'Aquileia. Mica averlo ....... come potrei? ..... mi basterebbe vederlo. Cita
Arka Inviato 24 Giugno, 2011 #33 Inviato 24 Giugno, 2011 Anche il Volchero benedicente non sarebbe male... Cita
coins Inviato 25 Giugno, 2011 #34 Inviato 25 Giugno, 2011 per motivi di campanile direi il MEZZO DENARO di Ancona e il DENARO con SCS QVIRIACVS al posto di PPS QVIRIACVS.... se non fossero monete di Ancona allora mi orienterei senza dubbio su CARLO MAGNO.... :good: Lò Ehehe il denaro con Sanctus quello è realizzabile.... ( non è economico come il PP però :P ) Il mezzo denaro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Sia veramente mezzo denaro anconetano o denaro su piede veneto? Mi fermo quì... Che sennò scateno un putiferio :P :P :lol: Cita
scacchi Inviato 25 Giugno, 2011 #35 Inviato 25 Giugno, 2011 si vocifera :ph34r: di un rinvenimento fortuito di circa 7000 si settemila tra denari di ancona e ravenna :o non chiedetemi altro sarei polemico nelle risposte :D mi piacerebbe vederli uno ad uno magari c'è qualche sorpresa sono sempre stato affascinato dagli scodellati quindi mi sogno mezza collezione verri sperando almeno di poterla vedere una volta dal vivo Cita Awards
coins Inviato 25 Giugno, 2011 #36 Inviato 25 Giugno, 2011 si vocifera :ph34r: di un rinvenimento fortuito di circa 7000 si settemila tra denari di ancona e ravenna :o non chiedetemi altro sarei polemico nelle risposte :D mi piacerebbe vederli uno ad uno magari c'è qualche sorpresa sono sempre stato affascinato dagli scodellati quindi mi sogno mezza collezione verri sperando almeno di poterla vedere una volta dal vivo Tienici informati mi raccomando!!! :rolleyes: :rolleyes: Cita
Ghera Inviato 25 Giugno, 2011 #37 Inviato 25 Giugno, 2011 La moneta che più desidero in accoluto è il denaro di Carlo Magno per Milano con al Dritto la croce e al Rovescio il monogramma. Un altro sogno nel cassetto sono i tre denari di Ludovico Il Pio per Milano, Venezia e Pavia in alta conservazione :rolleyes: Paziento...... ;) Cita
Paleologo Inviato 27 Giugno, 2011 #38 Inviato 27 Giugno, 2011 Sia veramente mezzo denaro anconetano o denaro su piede veneto? ... E se fosse la stessa cosa ? :D Cita
Arka Inviato 27 Giugno, 2011 #39 Inviato 27 Giugno, 2011 Per quanto riguarda il rinvenimento fortuito, ricordo che la legge obbliga a segnalarlo entro le 24 ore alle autorità competenti. Dura lex, sed lex. Arka Cita
england82 Inviato 28 Giugno, 2011 #40 Inviato 28 Giugno, 2011 Che ne dite del DUCATO di Ludovico II Gonzaga ? Quello nel rovescio la pisside e nel dritto il suo busto... La prima moneta dei Gonzaga in oro con l'iconigrafia del sovrano... Chiamata anche Marchesano d'oro credo sia una delle monete dei Gonzaga più rare... Un sogno oo) Cita
aemilianus253 Inviato 29 Giugno, 2011 #41 Inviato 29 Giugno, 2011 Il mio sogno sarebbe oggi il grosso agontano di Perugia. Si, cari amici, esiste... Pur di averlo venderei oggi metà collezione... Purtroppo, quando mi è passato davanti una volta, anni fa, non sono stato in grado di farlo fermare... :( :( :( Cita
aemilianus253 Inviato 29 Giugno, 2011 #42 Inviato 29 Giugno, 2011 Beh, io mi accontenterei di una cosina mingherlina e bruttina, un grosso paparino di Papa Bonifacio VIII (1294-1303) della zecca di Ponte della Sorga. Moneta rara e difficile da trovare in condizione decente, è molto importante perché è la moneta che (se lasciamo da parte le discusse emissioni della SV del 1268-71) inizia la ripresa della coniazione papale dopo l'interruzione del 983. Allego l'immagine di un esemplare piuttosto bruttino venduto in un'asta recente. Questo, almeno, ce l'ho. :) Cita
scacchi Inviato 29 Giugno, 2011 #43 Inviato 29 Giugno, 2011 (modificato) Il mio sogno sarebbe oggi il grosso agontano di Perugia. Si, cari amici, esiste... Pur di averlo venderei oggi metà collezione... Purtroppo, quando mi è passato davanti una volta, anni fa, non sono stato in grado di farlo fermare... :( :( :( per capirsi uno cosi? :( :P :o :lol: :D ;) :huh: P.S. immagini di repertorio Modificato 29 Giugno, 2011 da scacchi Cita Awards
aemilianus253 Inviato 29 Giugno, 2011 #44 Inviato 29 Giugno, 2011 Il mio sogno sarebbe oggi il grosso agontano di Perugia. Si, cari amici, esiste... Pur di averlo venderei oggi metà collezione... Purtroppo, quando mi è passato davanti una volta, anni fa, non sono stato in grado di farlo fermare... :( :( :( per capirsi uno cosi? :( :P :o :lol: :D ;) :huh: P.S. immagini di repertorio Non uno così... Esattamente quello! Cita
pistacoppi Inviato 29 Giugno, 2011 #45 Inviato 29 Giugno, 2011 Il mio sogno sarebbe oggi il grosso agontano di Perugia. Si, cari amici, esiste... Pur di averlo venderei oggi metà collezione... Purtroppo, quando mi è passato davanti una volta, anni fa, non sono stato in grado di farlo fermare... :( :( :( per capirsi uno cosi? :( :P :o :lol: :D ;) :huh: P.S. immagini di repertorio Non uno così... Esattamente quello! Credo sia l'unico esemplare conosciuto... Cita
pistacoppi Inviato 29 Giugno, 2011 #46 Inviato 29 Giugno, 2011 A me piacerebbe poter avere un Fiorino di Camera di Papa Sisto IV per la zecca di Macerata o in alternativa lo Scudo d'oro per l'anno Santo 1575 di Papa Gregorio XIII sempre per Macerata, almeno chiudo le emissioni di quell'anno visto che le altre sono già tutte in collezione :D Cita
aemilianus253 Inviato 30 Giugno, 2011 #47 Inviato 30 Giugno, 2011 Il mio sogno sarebbe oggi il grosso agontano di Perugia. Si, cari amici, esiste... Pur di averlo venderei oggi metà collezione... Purtroppo, quando mi è passato davanti una volta, anni fa, non sono stato in grado di farlo fermare... :( :( :( per capirsi uno cosi? :( :P :o :lol: :D ;) :huh: P.S. immagini di repertorio Non uno così... Esattamente quello! Credo sia l'unico esemplare conosciuto... Esattamente. :) Cita
aemilianus253 Inviato 30 Giugno, 2011 #48 Inviato 30 Giugno, 2011 A me piacerebbe poter avere un Fiorino di Camera di Papa Sisto IV per la zecca di Macerata o in alternativa lo Scudo d'oro per l'anno Santo 1575 di Papa Gregorio XIII sempre per Macerata, almeno chiudo le emissioni di quell'anno visto che le altre sono già tutte in collezione :D Sono di certo monete non da poco, difficili da trovare. In bocca al lupo! ;) Cita
pistacoppi Inviato 30 Giugno, 2011 #49 Inviato 30 Giugno, 2011 A me piacerebbe poter avere un Fiorino di Camera di Papa Sisto IV per la zecca di Macerata o in alternativa lo Scudo d'oro per l'anno Santo 1575 di Papa Gregorio XIII sempre per Macerata, almeno chiudo le emissioni di quell'anno visto che le altre sono già tutte in collezione :D Sono di certo monete non da poco, difficili da trovare. In bocca al lupo! ;) Il tuo "Difficile da trovare" mi rassicura... io pensavo impossibili ;) Cita
coins Inviato 30 Giugno, 2011 #50 Inviato 30 Giugno, 2011 Non so chi di voi era alla conferenza di Ancona ma Roberto Ganganelli parlò proprio di questo "unicum" ( tra virgolette perchè potrebbe saltarne fuori un altro! :P ) il suo articolo sarà quindi negli atti del convegno... Quando uscirà non so.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..