Vai al contenuto
IGNORED

2€ belga


Risposte migliori

Salve a tutti,

ho un problema e mi servirebbe il vostro aiuto; di recente mi è capitato come resto una moneta da due euro belga ma, dopo pochi minuti, mi sono accorto che i due euro belga sono ben diversi!

Mi sono precipitato sul web ma non ho trovato niente, sapreste aiutarmi?

Vorrei postare qui l'immagine, ma per farlo devo assolutamente raggiungere un minimo di trenta post: mi aiutereste a raggiungerli in fretta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stangym,

Il belgio ha cambiato design della sua faccia nazionale due volte:

- nel 2008,é stato aggiunto il monogramma dell'attuale re Alberto e la sigla di riconoscimento del paese BE. Pure il ritratto del re é stato leggermente modificato.

- nel 2009, la Commissione Europea ha ritenuto che la modifica del ritratto del re non fosse giustificato, ed ha chiesto quindi al Belgio di correggere di nuovo la faccia nazionale, ritornando all'originale ritratto. Il monogramma e la sigla BE sono stati mantenuti, ma spostati all'interno del cerchio esterno di 12 stelle.

Quindi é importante che tu controlli il millesimo del tuo 2€ BE per capire a quale dei tre periodi appartiene:

- 1999-2007,

- 2008,

- 2009-attuale.

Ciao, da Bruxelles

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, il mio appartiene al 2010 ed ha la scritta BE all'interno, mentre ne ho un altro del 2002 che ce l'ha all'esterno.

Mamma mia non sai che dubbio mi hai appena tolto! :lol:

Se ce la faccio posto l'immagine

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, il mio appartiene al 2010 ed ha la scritta BE all'interno, mentre ne ho un altro del 2002 che ce l'ha all'esterno.

Mamma mia non sai che dubbio mi hai appena tolto! :lol:

Se ce la faccio posto l'immagine

Grazie mille

Tutto normale allora :) fa parte del restyling recente delle monete del Belgio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato scorso ho ricevuto di resto 1 Euro spagnolo 2010 col restyling, pur sapendo perfettamente che la Spagna aveva modificato il lato nazionale (ma non me ne era ancora capitato uno per le mani), quando l'ho osservato devo ammettere che anch'io ho avuto un attimo di smarrimento nel vedere che era diverso dal solito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato scorso ho ricevuto di resto 1 Euro spagnolo 2010 col restyling, pur sapendo perfettamente che la Spagna aveva modificato il lato nazionale (ma non me ne era ancora capitato uno per le mani), quando l'ho osservato devo ammettere che anch'io ho avuto un attimo di smarrimento nel vedere che era diverso dal solito!

E si per un attimo ti smarrisce, sembra che manca qualcosa ma al primo impatto non riesci a capire cosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.