Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MassyGiovy7577

2 euro 2007 Italia confini vecchi

Risposte migliori

MassyGiovy7577

Ciao Ragazzi, solo per Mia curiosità, l' altra sera per caso su Ebay cera un tizio che vendeva un 2 Euro 2007 Italia con la cartina dell' europa diversa da quella in uso o meglio quella utilizzata prima della modifica.....la cedeva a 30,00 ovviamente non collezionando Euro e Non intendendomene ho lasciato perdere.....Ma era normale quella Moneta? Grazie Ciao Massy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skaterghost

La modifica della parte comune sulle monete italiane è stata fatta sulle monete con millesimo 2008.

Nonostante il 2 euro dante 2007 è una moneta non comune, mi sembra un prezzo molto strano anche a me. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

per strano intendi che era troppo alto? ma esiste veramenta il 2 euro 2007 con 2 tipi di cartine diverse? Grazie Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

per strano intendi che era troppo alto? ma esiste veramenta il 2 euro 2007 con 2 tipi di cartine diverse? Grazie Ciao Massy

non mi risulta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

No,mi ricordo solo un 2008 con cartina del 2007,quell'errore l'ha fatto il Portogallo con il 2 euro e forse qualche altra nazione,però non so chi perchè le varianti/errori di conio non mi interessano.

Modificato da BlackEuros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

No, non esistono monete italiane da 2€ del 2007 con due tipi di cartine differenti. Fino al 2007 compreso è stata usata la vecchia cartina, dal 2008 in poi è stata invece adottata la nuova.

No,mi ricordo solo un 2008 con cartina del 2007,quell'errore l'ha fatto il Portogallo con il 2 euro e forse qualche altra nazione,però non so chi perchè le varianti/errori di conio non mi interessano.

L'errore del Portogallo riguarda la moneta da 1€ 2008, non quella da 2€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

L'errore del Portogallo riguarda la moneta da 1€ 2008, non quella da 2€.

Sapevo di non ricordare bene. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

il 2 euro con la cartina sbagliata lo ha messo in circolazione la germania nel 2008

s. michael zecca F stoccarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plinio82

mi sembra che anche anche la Finlandia nel 2006 ha sbagliato ad emettere un 2 euro ordinario, usò un anno prima la nuova cartina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ndy92

Per completare il quadro: esistono anche 20cent della Germania (Zecca F) del 2007 con la cartina vecchia (la Germania ha adottato la nuova cartina un anno prima dell'Italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti