scacchi Inviato 16 Giugno, 2011 #1 Inviato 16 Giugno, 2011 (modificato) salve volevo un vostro parere sulla autenticità di questa moneta che ho preso in asta online la leggenda del rovescio dovrebbe essere a seconda delle varianti *S*TE RENTIV quelle che ho visto ad esempio sul catalogo centauro n°6 con leggenda simile le lettere RENTIV che si trovano dopo le gambe del santo iniziano prima del drappo che scende ossia subito dopo i piedi mentre in questa riscontro la R molto alta dopo il drappo variante? falso? peso 0,7 gr diametro 19 mm grazie a presto Modificato 16 Giugno, 2011 da scacchi Cita Awards
dabbene Inviato 16 Giugno, 2011 #2 Inviato 16 Giugno, 2011 Allora ti posto il mio ,è un terzo di grosso ,peso 1,20 gr.è del tipo con legenda S. TERE NTIUS ,ci sono delle evidenti differenze sia in legenda ,nel cerchio sottile intorno alla croce ,la R sul rovescio è dall'altra parte ,anche la forma di lettere ,lascio a te i commenti ulteriori ... Cita
dabbene Inviato 16 Giugno, 2011 #3 Inviato 16 Giugno, 2011 Rovescio col santo con in mano una palma con sullo sfondo la città Cita
jagd Inviato 16 Giugno, 2011 #4 Inviato 16 Giugno, 2011 saluti amici,per comparazione meto il mio,0.85grammi..... :) Cita
jagd Inviato 16 Giugno, 2011 #5 Inviato 16 Giugno, 2011 (modificato) l'altro verso..... :) ma guardando bene,uno piu bellu di l'altro....e tutti diversi.....e autentici... :D Modificato 16 Giugno, 2011 da jagd Cita
numa numa Inviato 16 Giugno, 2011 Supporter #6 Inviato 16 Giugno, 2011 esistono due tipologie di caratteri per la legenda completamente diversi (di cui uno di caratteri pienamente gotici e uno capitale)? :huh: non lo sapevo.. Cita
scacchi Inviato 16 Giugno, 2011 Autore #7 Inviato 16 Giugno, 2011 salve e grazie credo che esistano due gruppi principali per le lettere delle legende caratteri semigotici e latini poi alcune monete presentano lettere miste o diverse nei due lati della stessa moneta cmq cercando nel web mi è capitato di vedere una moneta come la mia e quindi spero che sia buona Cita Awards
dabbene Inviato 18 Giugno, 2011 #8 Inviato 18 Giugno, 2011 Esistono almeno due tipologie ,caratteri a parte ,anche per legende e raffigurazioni ,il Biaggi li elenca al 1886 e 1887 ,nella prima abbiamo al rovescio S TERENTIVS col santo con tunica e sullo sfondo un campanile e bandiera ,l'altro con S TERENTIV col santo imberbe con tunica ,senza calzari , con sullo sfondo due campanili senza bandiera. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..