Vai al contenuto
IGNORED

Serie 50° unità d'Italia


Risposte migliori

Domenica tranquilla a casa a sfogliare monete, e perchè no a fare qualche foto...

senzaolo1kg.jpg

Modificato da superlittore
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissima serie!

Per le foto, se posso permettermi, sono un pò "buie", cioè sottoesposte. Puoi provare a migliorare l'illuminazione (aumentandola), oppure agendo sulla macchina puoi aumentare la sensibilità (ISO maggiore), aumentare l'apertura (f/ minore). Oppure scattare in raw e quindi prima di generare il pdf puoi agire su esposizione, ecc.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per i consigli invece! uso un Canon 450, scatto in raw e poi elaboro con photoshop, come iso ho 800 impostato. dove posso aumentare l'apertura? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

complimenti per le monete ottima conservazione generale per una serie che senza ombra di dubbio è la più bella della monetizzazione del regno..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissima serie!

Per le foto, se posso permettermi, sono un pò "buie", cioè sottoesposte. Puoi provare a migliorare l'illuminazione (aumentandola), oppure agendo sulla macchina puoi aumentare la sensibilità (ISO maggiore), aumentare l'apertura (f/ minore). Oppure scattare in raw e quindi prima di generare il pdf puoi agire su esposizione, ecc.

ciao

24564886.jpg

93942511.jpg

74358072.jpg

91574537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete eccezionali ... io sto aspettando di trovare lo scudo che mi piace e poi ho completato il giro anche io =)

P.s. ma i 2 argenti li hai periziati ? perche sembra vedersi il riflesso della bustina ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per i consigli invece! uso un Canon 450, scatto in raw e poi elaboro con photoshop, come iso ho 800 impostato. dove posso aumentare l'apertura? Grazie ancora

Dai! Abbiamo la stessa identica macchina fotografica!

Anzichè photoshop, visto che usi .raw aprile con camera raw (è un plug-in di Photoshop)

Da camera raw puoi bilanciare i singoli parametri (esposizione, bilanciamento del bianco, neri, ecc. ecc.) sul file "grezzo" (che è appunto il significato di "raw") e quindi salvare in jpg

Prova e non rimarrai deluso

Ti posto le foto della mia quasi serie... stessa macchina che usi te. Per curiosità, che lente usi?

10c-1911_R.jpg10c-1911_D.jpg

2L-1911-cinq_R.jpg2L-1911-cinq_D.jpg

50L-1911_R.jpg50L-1911_D.jpg

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Uso l'obbiettivo standard 18-55 con una luce led tipo questa:

Macro-LED-Ring-Light-For-Canon-Nikon-Pentax-Olympus-Leica.jpg

come ho tempo rifarò delle foto e proverò ad utilizzare camera raw

Grazie ancora

Modificato da superlittore
Link al commento
Condividi su altri siti


Uso l'obbiettivo standard 18-55 con una luce led tipo questa:

Macro-LED-Ring-Light-For-Canon-Nikon-Pentax-Olympus-Leica.jpg

come ho tempo rifarò delle foto e proverò ad utilizzare camera raw

Grazie ancora

uhmmmmmmmmm.... il flash anulare è ottimo per foto macro naturalistiche: fiori è insetti in genere non riflettono. L'uso del flash sulle monete in genere non va bene perchè provoca riflessi e ombre

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.