apulian Inviato 21 Giugno, 2011 #1 Inviato 21 Giugno, 2011 Dal 31 agosto al 18 settembre prossimi si terranno in Lituania i Campionati Europei di Basket. Il basket è lo sport nazionale della Lituania, piccola nazione che ha dato alla storia cestistica alcuni dei suoi più grandi capioni. Per l'occasione la zecca di Vilnius ha emesso una moneta (valore facciale circa 0,30 euro) dedicata all'evento. Una monetina molto bella che imita un pallone da basket che non può mancare nella collezione di chi, come me, è un appassionato di basket :P E' stata coniata in un milione di pezzi e ha corso legale a partire da oggi 21 giugno. SPECIFICATIONS Composition: CuNi Diameter: 22.30 mm Weight: 6.25 g Mintage: 1,000,000 Artist: Liudas Parulskis and Giedrius Paulauskis Issue date: 21st june 2011 Il prossimo agosto sarò a Vilnius e ho visto che la sede della banca centrale è in pieno centro.... chissà se riuscirò a recuperarne qualcuna :rolleyes: Cita
villa66 Inviato 22 Giugno, 2011 #2 Inviato 22 Giugno, 2011 Davvero bella, e realistico, con un aspetto tridimensionale molto efficacia. :) v. ------------------------------------ Beautiful indeed, and realistic, with a very effective 3-D aspect. :) v. Cita
legioprimigenia Inviato 22 Giugno, 2011 #3 Inviato 22 Giugno, 2011 beh.. se dovessir riuscirci per te mi prenoto per una monetuzza anche per me :P :rolleyes: :D Cita
malawi Inviato 22 Giugno, 2011 #4 Inviato 22 Giugno, 2011 dubito che sia una moneta a corso legale Cita
apulian Inviato 22 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 22 Giugno, 2011 dubito che sia una moneta a corso legale Questa moneta avrà corso legale, al pari della altre commemorative da 1 litas già in circolazione. Ne ho già un paio di queste, reperite in circolazione da un collezionista tedesco con cui ho scambiato. Cita
apulian Inviato 28 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 28 Giugno, 2011 La moneta è stata emessa, e in rete sono disponibili diverse foto di com'è da vivo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..