Vai al contenuto
IGNORED

medaglia o cosa?


gennydbmoney

Risposte migliori

ciao a tutti,ho 4 di questi oggetti in gesso,non so esattamente cosa siano,sembrerebbero delle medaglie per questo le posto qui,scusatemi se ho sbagliato sezione,comunque adesso ne posterò una soltanto poi più avanti le altre,al dritto figura maschile nuda in piedi con clava dietro alla gamba sinistra,attorno legenda:THE REPOSE OFF HERCULES MDCCCXIIII.

il rovescio è liscio,l'oggetto in questione ha un diametro di 41,28 millimetri,uno spessore di 5,74 millimetri ed un peso di 10,2 grammi.

grazie a tutti....

post-4931-0-05460700-1308934247_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra una prova di calco in gesso per il disegno di una faccia di una medaglia. Quello che non capisco e' l'assenza di dettagli nel volto quando il resto della figura sembre essere ben dettagliata...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che qualcuno ha mostrato un pò di interesse per questi oggetti posto gli altri,

1)due figure maschili che dialogano,legenda:EGYPT DELIVERED,in esergo:SEPT II MDCCCI,sotto:DUPRESE MUDIED

diametro 41,35 mm,spessore 7,65 mm,peso 13,6 gr

post-4931-0-22633900-1309295538_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


3)figura femminile che dà da mangiare a due cavalli,legenda:THE ENGLISH RE-ENTER HANNOVER,in esergo:MDCCCXIV

diametro 40,43 mm,spessore 7,40 mm,peso 12,7 gr

gli oggetti in questione sono stati acquistati da un antiquario inglese,così mi disse la persona che me la donati diversi anni fà...

post-4931-0-93184900-1309296270_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

2)poseidone,legenda:FRENCH ELEET DEFERTED OFF USHANI

diametro 41,05 mm,spessore 5,74 mm,peso 10,6 gr

La scritta è mal riportata, credo sia "French Fleet Defeated off Ushani", ovvero "la Flotta inglese sconfitta al largo di Ushani (Lettonia)" , che del resto è strettamente correlata al bel disegno allegorico.

Non so da dove provengano questi splendidi dischetti né se siano riproduzioni o matrici; dovrebbero certamente esistere medaglie inglesi corrispondenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.