deas Inviato 25 Giugno, 2011 #1 Inviato 25 Giugno, 2011 Salute a tutti, vorrei conoscere il vostro parere su questa moneta; peso e diametro corrispondono (grammi 1,00 e mm.20,2). Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere. Cita
Rex Neap Inviato 25 Giugno, 2011 #3 Inviato 25 Giugno, 2011 Secondo me è buona, ma aspetta altri pareri ;) Cita
favaldar Inviato 25 Giugno, 2011 #4 Inviato 25 Giugno, 2011 A me sembra falsa,così d'impatto ma non ho molta esperienza in questa monetazione Cita
allarmerosso Inviato 25 Giugno, 2011 #5 Inviato 25 Giugno, 2011 mi sembrano strane la bocca e le pinne del delfino. poi magari mi sbaglio, però a primo acchito mi viene da dire che ha queste stranezze. Cita
perceval Inviato 25 Giugno, 2011 #6 Inviato 25 Giugno, 2011 Dovresti cercare di inquadrare solo la moneta,specie sul rovescio.Però,da quanto riesco a vedere,per me è buona ma cerca comunque di postare foto più dettagliate che i falsi si rilevano da minuzie in questa moneta. Cita
deas Inviato 26 Giugno, 2011 Autore #7 Inviato 26 Giugno, 2011 Posto foto più dettagiate. Ecco il dritto Cita
maxxi Inviato 26 Giugno, 2011 #9 Inviato 26 Giugno, 2011 A me sembra buona, un BB in pieno, l'unica cosa che ho notato è la scritta "romagnoli" che si legge romagnol, ciao maxxi Cita
Rex Neap Inviato 26 Giugno, 2011 #10 Inviato 26 Giugno, 2011 A me sembra buona, un BB in pieno, l'unica cosa che ho notato è la scritta "romagnoli" che si legge romagnol, ciao maxxi Scusa maxxi, ma la I c'è....evanescente ma c'è ;) Cita
Scudo1901 Inviato 26 Giugno, 2011 #11 Inviato 26 Giugno, 2011 Anche a mio parere esemplare autentico, qBB Cita
deas Inviato 26 Giugno, 2011 Autore #12 Inviato 26 Giugno, 2011 Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli. Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere? Vi ringrazio tutti. Ciao Cita
Rex Neap Inviato 26 Giugno, 2011 #13 Inviato 26 Giugno, 2011 Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli. Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere? Vi ringrazio tutti. Ciao Ripeto la moneta per me è buona, accertato che la I di Romagnoli c'è (evanescente ma c'è) quello che la penalizza è l'ondulazione del contorno a ore 10:00 (se la guardi bene lo noti) ;) Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :) Ciao Cita
Paolino67 Inviato 26 Giugno, 2011 #14 Inviato 26 Giugno, 2011 Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :) Ciao Concordo per il BB scarso, il valore però è molto inferiore a quanto citato, è moneta che ultimamente si trova con grande facilità in questa conservazione con non più di 70-80 Euro. Cita
deas Inviato 26 Giugno, 2011 Autore #15 Inviato 26 Giugno, 2011 Complimenti peter1, in effetti esiste al dritto una piccola ondulazione del contorno ad ore 10, ma è talmente piccola che non l'avevo notata. Grazie, saluti. Cita
Rex Neap Inviato 26 Giugno, 2011 #16 Inviato 26 Giugno, 2011 Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :) Ciao Concordo per il BB scarso, il valore però è molto inferiore a quanto citato, è moneta che ultimamente si trova con grande facilità in questa conservazione con non più di 70-80 Euro. Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;) Cita
perceval Inviato 26 Giugno, 2011 #17 Inviato 26 Giugno, 2011 (modificato) 70-80 Euro magari no.La trovi ma devi girare ed esporti ai falsi oppure ad altre messe pure peggio.Siamo ai limiti del BB a causa del colpo al bordo ma non sgradevole.Però se ti spara 110 euro o più (e qualcuno lo fa) pensaci un attimo su :) Modificato 26 Giugno, 2011 da perceval Cita
saldi-saldi Inviato 26 Giugno, 2011 #18 Inviato 26 Giugno, 2011 io ho aspettato parecchio per comperare la moneta in questione ed ho aspettato solo per il prezzo che non mi garbava......100 euro per un 5 lire che ha circolato ed a avuto il suo valore di 5 lire mi sembravano troppi... poi grazie a cono scenze qui sul forum lo acquistata ad un prezzo piu che onesto e persino periziata in bb ..... ma se non avrei trovato il prezzo giusto non lavrei presa...... il suo prezzo non lo posso dire .....ma era sotto i 90 euro con la garanzia dell autenticita Cita
maxxi Inviato 26 Giugno, 2011 #19 Inviato 26 Giugno, 2011 Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli. Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere? Vi ringrazio tutti. Ciao Ripeto la moneta per me è buona, accertato che la I di Romagnoli c'è (evanescente ma c'è) quello che la penalizza è l'ondulazione del contorno a ore 10:00 (se la guardi bene lo noti) ;) Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :) Ciao Effettivamente l'ondulazione mi era sfuggita, quindi anche per me a questo punto la conservazione non arriva al BB, per la i di romagnoli, anche ingrandendo l'immagine non la vedo, comunque se il proprietario dice che c'è non si può che credergli, per il valore sono d'accordo con paolino, ultimamente, per 70-80 euro se ne trovano nella stessa conservazione, ciao maxxi Cita
Paolino67 Inviato 27 Giugno, 2011 #20 Inviato 27 Giugno, 2011 Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;) Veramente il mio non è un parere, ma la semplice osservazione dei passaggi in asta degli ultimi due anni: Per non parlare di ebay. Poi per carità, si possono anche chiedere 120 o 130 Euro, ma penso sarà veramente dura trovare qualcuno che te le compri a quel prezzo. Anch'io pagai la mia uno sproposito anni fa (150 Euro), e non è meglio di questa, ma di sicuro non penso minimamente che valga quei 150 Euro, l'ho strapagata e se mi va bene prenderei da una ipotetica vendita la metà dei soldi spesi o poco più, perchè il mercato attuale è questo. E' una moneta che sino al BB è francamente piuttosto comune, e se ne trova sul mercato una caterva. Poi, ripeto, ciascuno è libero di chiedere quello che vuole, ma se si chiede un parere sui prezzi a cui si trova negli utlimi anni, quelli che ho dato io sono valori incontrovertibili, e non opinioni personali ;) Cita
cembruno5500 Inviato 27 Giugno, 2011 #21 Inviato 27 Giugno, 2011 Concordo al 100% con Paolino, i prezzi sono quelli e ce ne sono quante ne vuoi di BB. Cita Awards
Rex Neap Inviato 27 Giugno, 2011 #22 Inviato 27 Giugno, 2011 Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;) Veramente il mio non è un parere, ma la semplice osservazione dei passaggi in asta degli ultimi due anni: Per non parlare di ebay. Poi per carità, si possono anche chiedere 120 o 130 Euro, ma penso sarà veramente dura trovare qualcuno che te le compri a quel prezzo. Anch'io pagai la mia uno sproposito anni fa (150 Euro), e non è meglio di questa, ma di sicuro non penso minimamente che valga quei 150 Euro, l'ho strapagata e se mi va bene prenderei da una ipotetica vendita la metà dei soldi spesi o poco più, perchè il mercato attuale è questo. E' una moneta che sino al BB è francamente piuttosto comune, e se ne trova sul mercato una caterva. Poi, ripeto, ciascuno è libero di chiedere quello che vuole, ma se si chiede un parere sui prezzi a cui si trova negli utlimi anni, quelli che ho dato io sono valori incontrovertibili, e non opinioni personali ;) Beh...a questo punto dopo quello che mi hai fatto vedere sul prezzo devo proprio ricredermi....il Forum è bello proprio per questo ;) Cita
deas Inviato 27 Giugno, 2011 Autore #23 Inviato 27 Giugno, 2011 Sono contento di aver creato una interessante discussione in merito a questa moneta. Consigli e opinioni saranno da me tenuti in grande considerazione per un eventuale acquisto. Grazie a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..