DONATELLO Inviato 26 Giugno, 2011 #1 Inviato 26 Giugno, 2011 Buonasera a tutti :) volevo sottoporre alla vostra attenzione questa monetina inglese da un farthing del 1891, presenta la contromarca W. BANKS stampigliata 3 volte, un foro centrale e quattro segni tipo punteruolo intorno al foro. Chiedo lumi :unsure: Cita
vathek1984 Inviato 27 Giugno, 2011 #3 Inviato 27 Giugno, 2011 Non so, ma non mi sembra una contromarca pubblicitaria però.......... Cita
DONATELLO Inviato 31 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 31 Luglio, 2011 Riporto alla luce questo post sperando che qualcuno mi aiuti, ho fatto delle ricerche ma sono ancora in alto mare :( Cita
allarmerosso Inviato 31 Luglio, 2011 #5 Inviato 31 Luglio, 2011 magari adesso dirò una stupidaggine enorme.... non è che W. Banks sia o il nome di una banca o il nome di una persona atta al controllo delle monete e con quel buco e i pallini voglia dire o che la moneta sia falsa o che sia destinata alla distruzione perchè uscita di corso (e scampata perchè finita " per sbaglio" nella tasca di qualcuno) ? Cita
DONATELLO Inviato 31 Luglio, 2011 Autore #6 Inviato 31 Luglio, 2011 magari adesso dirò una stupidaggine enorme.... non è che W. Banks sia o il nome di una banca o il nome di una persona atta al controllo delle monete e con quel buco e i pallini voglia dire o che la moneta sia falsa o che sia destinata alla distruzione perchè uscita di corso (e scampata perchè finita " per sbaglio" nella tasca di qualcuno) ? potrebbe anche essere un ipotesi, di sicuro la moneta è autentica quindi rimane l'ipotesi del "fuori corso" . Ti ringrazio per l'intervento :) Cita
luke_idk Inviato 31 Luglio, 2011 #7 Inviato 31 Luglio, 2011 Mi spiace, ma non ho trovato nulla di nulla. Cita
DONATELLO Inviato 2 Agosto, 2011 Autore #8 Inviato 2 Agosto, 2011 Mi spiace, ma non ho trovato nulla di nulla. Ti ringrazio lo stesso per l'interessanento Luke :) non mi sembra proprio il caso di una moneta manomessa per "gioco", spero di arrivare alla soluzione :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..