ggpp The Top Inviato 28 Giugno, 2011 #1 Inviato 28 Giugno, 2011 parlando di numismatica antica si fà ricoprono gli spazi dei greci, dei romani e delle popolazioni che stavano nel mediterraneo. Volevo chiedervi se si pò parlare di numismatica classica, anche se così si metterebbero un pò in disparte le eltre popolazioni :huh: . In ogni caso colevo chiedervi altre notizie sulla numismatica antica perche quello che sò è poco. Grazie a tutti. :) Cita Awards
Caio Ottavio Inviato 28 Giugno, 2011 #2 Inviato 28 Giugno, 2011 Salve. Da parte mia, posso consigliarti una "sintetica introduzione che tratta i principi dello studio delle monete antiche", una lettura agile e interessante scritta da Ermanno Arslan edito da Il Mulino e dal titolo "La numismatica antica". Spero di esserti stato utile. Cita
ggpp The Top Inviato 28 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 28 Giugno, 2011 Salve. Da parte mia, posso consigliarti una "sintetica introduzione che tratta i principi dello studio delle monete antiche", una lettura agile e interessante scritta da Ermanno Arslan edito da Il Mulino e dal titolo "La numismatica antica". Spero di esserti stato utile. Il libreria lo trovo facilmente? Cita Awards
Caio Ottavio Inviato 28 Giugno, 2011 #4 Inviato 28 Giugno, 2011 (modificato) Non penso si trovi in qualsiasi libreria. Dovresti provare a contattare una libreria specializzata in materia. Modificato 28 Giugno, 2011 da Caio Ottavio Cita
Ospite Inviato 28 Giugno, 2011 #5 Inviato 28 Giugno, 2011 (modificato) Cerca anche " ISTITUZIONI DI NUMISMATICA ANTICA" di Ernesto Bernareggi edizioni Cisalpino-Goliardica Milano. Vai su google e digita Autore e Titolo vedrai che li trovi. Ciao e buona lettura., Modificato 28 Giugno, 2011 da Ospite Cita
ggpp The Top Inviato 28 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 28 Giugno, 2011 Grazie ad entrambi! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..