ZuoloNomisma Inviato 29 Giugno, 2011 #1 Inviato 29 Giugno, 2011 Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio ultimo acquisto. PAOLO IV (1555-1559), Testone, ANCONA Munt 39, CNI 38 D/: Stemma ovale in cornice di due maschere, cimasa a volute con globo . PAVLVS . IIII . _ . PONT . MAX . R/: Il Santo, con triregno, in trono . S . PETRVS . A _ POSTOLVS . Esergo: AN _ CO ai lati del segno di zecca di Mazzeo Mazzei, zecchiere T/: Liscio Peso: 9,50 gr. Vostri commenti e opinioni sono come sempre graditi. Michele Cita
miroita Inviato 29 Giugno, 2011 #2 Inviato 29 Giugno, 2011 (modificato) Ciao e complimenti. Testone in ottimo stato di conservazione difficile da riscontrare nelle monete di Ancona. Sicuramente migliore il D/ ma anche il R/ è di poco inferiore considerata la tipologia. Mi dicono sempre che trovare una moneta di Ancona in condizioni BB è già una fortuna! La tua sicuramente merita molto di più. Di nuovo complimenti. PS: sarei lieto se tu volessi inserire le foto nel Catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PAOIVA/8 Modificato 29 Giugno, 2011 da miroita Cita
Faletro78 Inviato 29 Giugno, 2011 #3 Inviato 29 Giugno, 2011 colleziono papali da qualche anno e tale tipologia di paolo IV non mi e' mai davvero piaciuta tanto ( ho scartato gli esemplari che trovavo ), sempre troppo difficile da trovare bello. ma quello di Zuolonomisma mi piace assai. dalla foto la probabile iridescenza si apprezza credo poco, ma dal vivo deve essere strepitosa. ottimo pezzo. ciao Cita
Liutprand Inviato 29 Giugno, 2011 #4 Inviato 29 Giugno, 2011 Non è facile trovare questa tipologia per Ancona in questa conservazione, complimenti. Cita
rcamil Inviato 3 Luglio, 2011 #5 Inviato 3 Luglio, 2011 Concordo con i pareri espressi finora, è un esemplare decisamente sopra la media per queste emissioni, corredato anche di una bellissima patina uniforme :). Ciao, RCAMIL. Cita
DARECTASAPERE Inviato 3 Luglio, 2011 #6 Inviato 3 Luglio, 2011 Alta conservazione per questo tipo, complimenti. DARECTASAPERE Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..