tauletum Inviato 30 Giugno, 2011 #1 Inviato 30 Giugno, 2011 ciao a tutti ho trovato questa medaglietta nella vetrina di mia nonna di cosa si tratta ...misura 37 con appiccagnolo x 27.. cosa ne pensate..... ciao . Cita
tauletum Inviato 30 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 30 Giugno, 2011 il lato opposto purtroppo molto consumato sembra sia stata portata x molto tempo Cita
borghobaffo Inviato 1 Luglio, 2011 #3 Inviato 1 Luglio, 2011 Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.- D/ Busto di Gesù con corona di spine volto a sx,scritta; SALV[AT?] . MUND.SALVS - NOS.- R/ Busto della Madonna volto a dx, scritta poco leggibile,dovrebbe essere; MATER - SALVATORIS.Ciao Borgho. Cita
tauletum Inviato 1 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 1 Luglio, 2011 di nuovo mille grazie borgho... scusate se rompo con le mie domande,ma per me sono i primi passi in questo campo e grazie a questo forum mi sto appassionando tantissimo. esistono medaglietta votive in oro Cita
borghobaffo Inviato 1 Luglio, 2011 #5 Inviato 1 Luglio, 2011 di nuovo mille grazie borgho... scusate se rompo con le mie domande,ma per me sono i primi passi in questo campo e grazie a questo forum mi sto appassionando tantissimo. esistono medaglietta votive in oro Si esistono,ma sono rarissime,specialmente dal XVI al XVIII sec( venivano generalmente prodotte su commissione).mentre nel XIX è XX sec.la loro produzione è comune. Ciao Borgho. Cita
tauletum Inviato 1 Luglio, 2011 Autore #6 Inviato 1 Luglio, 2011 grazie borgho le tue risposte sono precise e inpeccabili come sempre ....ciao alla prossima. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..