picchio Inviato 15 Gennaio, 2006 #1 Inviato 15 Gennaio, 2006 Pochi giorni fa ho letto qui su la moneta di un dente di Napoleone, o presunto tale, venduto a carissimo prezzo. Francamente, nonostante studi Napoleone da anni, ho travato la cosa di pessimo gusto, comunque come più volte detto ognuno del proprio denaro è più che libero di fare ciò che vuole. Invece vorrei farvi riconcigliare con il "piccolo caporale" con alcune note di suo pugno scritte il 16 1 1813 a lato di un rapporto fatto a Sua Maestà l'Imperatore (non male come lavoro!) dal ministro della Guerra. Poi se ho modo aggiungo qualche nota. L'immagine è appoggiata esternamente da Incuso, che ringrazio per la disponibilità Cita
piergi00 Inviato 15 Gennaio, 2006 #2 Inviato 15 Gennaio, 2006 Al mondo esiste anche chi e' feticista :D Interessante documento invece il tuo per un cultore di Napoleone Cita
picchio Inviato 15 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 15 Gennaio, 2006 La firma in monogramma è a sinistra sotto la data. La calligrafia non è chiarissima quella del Buonaparte. Cita
Dimitrios Inviato 15 Gennaio, 2006 #4 Inviato 15 Gennaio, 2006 Complimenti per il documento.Molto interessante! :) Riguardo la vendita del dente di Napoleone, Le assicuro che trovo anch’io questo tipo d’acquisto di pessimo gusto. Non lo farei neanche se avessi illimitate risorse economiche.Francamente questo acquisto che serve solo a impressionare, mi lascia indifferente e sicuramente non lo condivido. L’articolo serviva solo come curiosità. Cita
picchio Inviato 15 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 15 Gennaio, 2006 Non ricordavo lo avesse postato Lei. Sono certo che non Le sarebeb mai venuto in mente di comprare un dente ! Questo l'ho acquistato da un antiquario numismatico milanese, che aveva il mandato a vendere dal precedente collezionista, faceva parte di un lotto di documenti molto interessanti, per chi "fa" Napoloene. Ce ne sono altri ma di minor rilevanza. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Gennaio, 2006 #6 Inviato 15 Gennaio, 2006 Non c'è da stupirsi, si vendono di tutto, denti, capelli, poi chissaa le cose che non sappiamo. :) Cita
Satrius Inviato 18 Gennaio, 2006 #8 Inviato 18 Gennaio, 2006 complimenti Picchio, il documento è davvero interessante! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..