Jump to content
IGNORED

GC mysia,parion.nuovo acquisto


SporaN27
 Share

Recommended Posts

dopo più di un anno di stop negli acquisti numismatici mi sono regalato questa simpatica dracma arcaica..che ne pensate?

ps:ma negli ultimi mesi vedo il forum più spento rispetto a tempo fa..sarà la crisi ma non si comprano più monete come prima?

mysia.jpg

Link to comment
Share on other sites


Ciao,

per il solo fatto che non avere risposte è poco carino ti dico la mia : è una monetazione quella arcaica tanto affascinante quanto impegnativa per vari aspetti, ( basti il fatto che è infestata da falsi ).La tua sembra appartenere ad uno dei tipi imitativi ; da non esperto mi lascia un pò perplesso quella porosità...si può sapere peso e provenienza?

Link to comment
Share on other sites


ciao roberto,

è una monetina che ho comprato giusto perchè mi affascinano questi occhioni cosi enigmatici e antichi..l'ho comprato dalla casa d'asta Gitbud & Naumann Münzhandlung München a 30 euro.nn credo sia un falso ho visto tantissime dracme autentiche con la stessa porosità in giro..queste sono le misure:

17 mm; 3,1 gm

Link to comment
Share on other sites


ah! scusami! ora leggendo l'allegato che non avevo visto ho capito che intendi per imitativa..effettivamente si..sembra il tipo due!

Edited by SporaN27
Link to comment
Share on other sites


Complimenti, presa davvero bene! Non posso che concordare su quanto siano attrattive e ipnotiche queste Gorgoni greche...; riguardo alla considerazione che facevi su gli acquisti sicuramente la crisi incide, (io stesso mi trovo in cassa integraz. con l'azienda che sta per chiudere :rolleyes: ). Ma soprattutto è la reticenza a postare le proprie monete stante il clima inquisitorio che regna....ciao.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.