Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
SporaN27

GC mysia,parion.nuovo acquisto

Risposte migliori

SporaN27

dopo più di un anno di stop negli acquisti numismatici mi sono regalato questa simpatica dracma arcaica..che ne pensate?

ps:ma negli ultimi mesi vedo il forum più spento rispetto a tempo fa..sarà la crisi ma non si comprano più monete come prima?

mysia.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roby14

Ciao,

per il solo fatto che non avere risposte è poco carino ti dico la mia : è una monetazione quella arcaica tanto affascinante quanto impegnativa per vari aspetti, ( basti il fatto che è infestata da falsi ).La tua sembra appartenere ad uno dei tipi imitativi ; da non esperto mi lascia un pò perplesso quella porosità...si può sapere peso e provenienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

ciao roberto,

è una monetina che ho comprato giusto perchè mi affascinano questi occhioni cosi enigmatici e antichi..l'ho comprato dalla casa d'asta Gitbud & Naumann Münzhandlung München a 30 euro.nn credo sia un falso ho visto tantissime dracme autentiche con la stessa porosità in giro..queste sono le misure:

17 mm; 3,1 gm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

ah! scusami! ora leggendo l'allegato che non avevo visto ho capito che intendi per imitativa..effettivamente si..sembra il tipo due!

Modificato da SporaN27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roby14

Complimenti, presa davvero bene! Non posso che concordare su quanto siano attrattive e ipnotiche queste Gorgoni greche...; riguardo alla considerazione che facevi su gli acquisti sicuramente la crisi incide, (io stesso mi trovo in cassa integraz. con l'azienda che sta per chiudere :rolleyes: ). Ma soprattutto è la reticenza a postare le proprie monete stante il clima inquisitorio che regna....ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Credo che la porosita' sia da imputare alla cristallizzazione dell'argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti