SporaN27 Inviato 1 Luglio, 2011 #1 Inviato 1 Luglio, 2011 dopo più di un anno di stop negli acquisti numismatici mi sono regalato questa simpatica dracma arcaica..che ne pensate? ps:ma negli ultimi mesi vedo il forum più spento rispetto a tempo fa..sarà la crisi ma non si comprano più monete come prima? Cita
roby14 Inviato 6 Luglio, 2011 #2 Inviato 6 Luglio, 2011 Ciao, per il solo fatto che non avere risposte è poco carino ti dico la mia : è una monetazione quella arcaica tanto affascinante quanto impegnativa per vari aspetti, ( basti il fatto che è infestata da falsi ).La tua sembra appartenere ad uno dei tipi imitativi ; da non esperto mi lascia un pò perplesso quella porosità...si può sapere peso e provenienza? Cita
SporaN27 Inviato 7 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2011 ciao roberto, è una monetina che ho comprato giusto perchè mi affascinano questi occhioni cosi enigmatici e antichi..l'ho comprato dalla casa d'asta Gitbud & Naumann Münzhandlung München a 30 euro.nn credo sia un falso ho visto tantissime dracme autentiche con la stessa porosità in giro..queste sono le misure: 17 mm; 3,1 gm Cita
SporaN27 Inviato 7 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) ah! scusami! ora leggendo l'allegato che non avevo visto ho capito che intendi per imitativa..effettivamente si..sembra il tipo due! Modificato 7 Luglio, 2011 da SporaN27 Cita
roby14 Inviato 7 Luglio, 2011 #5 Inviato 7 Luglio, 2011 Complimenti, presa davvero bene! Non posso che concordare su quanto siano attrattive e ipnotiche queste Gorgoni greche...; riguardo alla considerazione che facevi su gli acquisti sicuramente la crisi incide, (io stesso mi trovo in cassa integraz. con l'azienda che sta per chiudere :rolleyes: ). Ma soprattutto è la reticenza a postare le proprie monete stante il clima inquisitorio che regna....ciao. Cita
avgvstvs Inviato 9 Luglio, 2011 #6 Inviato 9 Luglio, 2011 Credo che la porosita' sia da imputare alla cristallizzazione dell'argento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..