Vai al contenuto
IGNORED

Valore di un 10 tornesi 1848


Risposte migliori

Ciao Paolo, benvenuto tra noi, complimenti per la moneta rara, l'anno di emissione è molto significativo per la storia delle Due Sicilie. Il tuo 10 tornesi è classificabile al n. 193 del Pannuti Riccio e al 195 del Gigante, quest'ultimo considera il millesimo sub judice come R2. Lo stato di conservazione è intorno a MB/BB e il valore commerciale è sui 70 euro. Attendiamo anche giudizi e commenti di altri :) . Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la moneta è un MB e completo i riferimenti:

MIR 519/5 (R2)............ ma qui c'lè la sorpresa Montenegro 1023 (NC);

Come mai questo salto di gradi di valutazione ? ;)

Sia Gigante che il MIR la classificano R2 ma il Monetenegro NC

A voi i commenti.

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ritorniamo sul discorso prezzari......... il Gigante con il Montenegro a volte sono totalmente contrastanti sia nelle rarità che nel valore commerciale.

Uno R2 in MB-50 BB-150 SPL-300

L'altro NC B-50 MB-110 BB-150 SPL-600

Personalmente io uso il Gigante per il valore commerciale e trovo una via intermedia con l'altro per la rarità.

Il 1848 non è facile da trovare in buone condizioni e un bel BB meno di 120/140 euro non lo trovi e un R ci stà,in SPL o FDC R2 sicuro. In bassa conservazione MB e B è più facile da vedere e andiamo dai 25/30 euro fino ad anche 60/70 euro per un bel MB e come rarità stiamo sul NC

Per me la tua potrebbe essere un MB+ (forse un qBB bisognerebbe vederla dal vivo) e come rarità un R con un valore intorno ai 40/50 euro.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ritorniamo sul discorso prezzari......... il Gigante con il Montenegro a volte sono totalmente contrastanti sia nelle rarità che nel valore commerciale.

Uno R2 in MB-50 BB-150 SPL-300

L'altro NC B-50 MB-110 BB-150 SPL-600

Personalmente io uso il Gigante per il valore commerciale e trovo una via intermedia con l'altro per la rarità.

Il 1848 non è facile da trovare in buone condizioni e un bel BB meno di 120/140 euro non lo trovi e un R ci stà,in SPL o FDC R2 sicuro. In bassa conservazione MB e B è più facile da vedere e andiamo dai 25/30 euro fino ad anche 60/70 euro per un bel MB e come rarità stiamo sul NC

Per me la tua potrebbe essere un MB+ (forse un qBB bisognerebbe vederla dal vivo) e come rarità un R con un valore intorno ai 40/50 euro.

:)

concordo con quanto detto da fabio,aggiungo solamente che nonostante lo stile assolutamente minimale di questi grossi moduli per me rimane una delle monete più affascinati del regno delle due sicilie...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

ho delle monete antiche da valutare ma nessuno e in grado di dirmi il loro valore....sono due tornesi da 10 del 1859 e 1 penny del 1913, qualcuno sa dirmi il valore e a chi posso rivolgermi per venderle? grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, aveta teresa dice:

ho delle monete antiche da valutare ma nessuno e in grado di dirmi il loro valore....sono due tornesi da 10 del 1859 e 1 penny del 1913, qualcuno sa dirmi il valore e a chi posso rivolgermi per venderle? grazie

 

 

ciao,dovresti postare delle foto dei tornesi altrimenti non possiamo aiutarti,per il penny devi postare la richiesta nella sezione delle monete mondiali...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.