tiger65 Inviato 4 Luglio, 2011 #1 Inviato 4 Luglio, 2011 Ciao ragazzi, so che non si tratta di una moneta ma ho un 'problema' di identificazione che mi fa impazzire. Ho trovato un bottone e vorrei il vostro aiuto per identificarlo. Posto due foto. Grazie. Cita
superlittore Inviato 4 Luglio, 2011 #2 Inviato 4 Luglio, 2011 (modificato) Sapendo che non si tratta di una moneta, perchè la proponi in un forum dove si discute solo di questo? E poi perchè dovrebbe farti impazzire? Modificato 4 Luglio, 2011 da superlittore Cita
Andreix Inviato 4 Luglio, 2011 #3 Inviato 4 Luglio, 2011 Credo che faccia meglio a chiedere nella sezione araldica magari qualcuno riconosce tale disegno come uno stemma ... Chiedo ad un admin di occuparsi dello spostamento grazie :) Cita
danieles1981 Inviato 13 Luglio, 2011 #4 Inviato 13 Luglio, 2011 A me sembra un bottone di qualche marina da mettere sopra i gradi delle spalline. Ma c'è un forum tipo ibottoni.it ?= Cita
Littore Inviato 13 Luglio, 2011 #5 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) Mi paiono bottoni in uso presso la Marina Militare di qualche staro straniero, ma non saprei dire di quale. Sono simili, ad es. a quelli della British Navy, ma la corona è diversa. Modificato 13 Luglio, 2011 da Littore Cita
profausto Inviato 13 Luglio, 2011 #6 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) E' un botone di Marina- Ufficiale della Royal Navy - XIX secolo -- Lo trovi qui http://www.colcheste...y%20buttons.htm Modificato 13 Luglio, 2011 da profausto Cita
sandokan Inviato 14 Luglio, 2011 Supporter #7 Inviato 14 Luglio, 2011 E' un botone di Marina- Ufficiale della Royal Navy - XIX secolo -- Lo trovi qui http://www.colcheste...y%20buttons.htm Sito molto interessante, grazie per averlo indicato ;) Cita
Littore Inviato 14 Luglio, 2011 #8 Inviato 14 Luglio, 2011 Come mai, è presente, su un bottone della British Navy, una corona con più di quattro archetti? L'unica con otto è quella Imperiale d'India, che però ha foggia diversa. Cita
iachille Inviato 15 Luglio, 2011 #9 Inviato 15 Luglio, 2011 Salve,a me sembra una corona borbonica. ciao. Cita
francesco77 Inviato 15 Luglio, 2011 #10 Inviato 15 Luglio, 2011 (modificato) Salve,a me sembra una corona borbonica. ciao. E' vero, la corona somiglia tanto a quella dei Borbone delle Due Sicilie ma in genere l'esercito e la marina di questo stato riportano sempre come tema un qualcosa che faccia riferimento al giglio borbonico. I bottoni venivano coniati con gli stessi macchinari che battevano le monete e le medaglie, per questo penso che abbiano molta attinenza con la numismatica e la medaglistica. Il mio consiglio disinteressato è quello di creare un'apposita sotto-categoria. Gli interessi degli utenti che frequentano questo forum potrebbero moltiplicarsi. A Napoli c'era Lorenzo Taglioni fabbricante di bottoni che negli anni 1830-1834 ebbe il permesso dal re in persona per la coniazione di alcune medaglie borboniche, i conii vennero incisi dagli artisti Catenacci e Arnaud nel gabinetto d'incisione della zecca. Modificato 15 Luglio, 2011 da francesco77 Cita
Littore Inviato 16 Luglio, 2011 #11 Inviato 16 Luglio, 2011 Che abbia qualcosa a che fare con la Marina Militare di Spagna? Mio collegamento Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..