Vai al contenuto
IGNORED

la moneta da 1 sol argento del peru'


duesicilie

Risposte migliori

post-14369-0-00846300-1309859082_thumb.j

salve vi posto questo sol del perù del quale vi chiedderei notizie anche sul titolo e in generale e se eventualmenbte ci sono date rare ne ho tre e vi allego la prima con dr. e rv. mentre le altre due solo con il rv. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, il titolo è riportato sulla moneta: 5 DECIMOS FINO (su 10 decimi).

moneta interessante per la complessa scelta dei soggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che belle monete, credo che abbiano preso l'ispirazione dalla serie Seated Liberty degli Stati Uniti d'America.......me ne devo assolutamente procurare qualcuna...... oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


post-14369-0-94393100-1309859315_thumb.j

gli anni sono....1925-1930

Una bella illustrazione dei due tipi di queste monete. Il tipo di "piccole lettere" a sinistra viene colpito a Filadelfia, e il tipo di "grandi lettere" a destra è un prodotto di Lima.

Prendo atto che il piccolo coniazione del 1930. Una moneta difficile arrivare!

:) v.

-------------------------------------------

A nice illustration of the two types of these coins. The “small letters” type at left is struck at Philadelphia, and the “large letters” type at right is a Lima product.

I note the small mintage of the 1930. A tough coin to get!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che belle monete, credo che abbiano preso l'ispirazione dalla serie Seated Liberty degli Stati Uniti d'America.......

Nella Polinesia Francese usano un disegno simile per il rovescio delle monete da 1-2-5 franchi.

post-3417-0-08490300-1309885067_thumb.jp

post-3417-0-31825700-1309885077_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, quelle della Polinesia Francese le conoscevo e le trovo anch'esse davvero stupende, il fatto è che la serie Seated Liberty americana è la mia tipologia monetale preferita, quindi apprezzo particolarmente tutte le monete che la ricordano....... oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


I peruviani ci sanno fare con le monete. Io ho un 10 Soles in oro, mio babbo ha i 50 Soles.

L'anno scorso hanno cambiato moneta e sono passati al Nuevo Sol. Mi sono preso un rotolino e qualche moneta con la cartolina celebrativa. Veramente dei bei disegni.

Vi allego un po' di foto. (scusate per la scarsa qualità)

Ciao,

MM

IMG_2179.jpg

IMG_2177.jpg

10Soles1-1.jpg

10Soles2-2.jpg

Silver092510-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.