Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ridda88

VALORE DEI MINI-ASSEGNI del 1976-1977

Risposte migliori

ridda88

Salve, mi sono appena iscritta al gruppo.

Vorrei sapere dove e come posso trovare il valore dei piccoli mini assegni messi in circolazione dal 1975.

Io ne ho parecchi e non ancora divisi e catalogati, potete aiutarmi per sapere dove posso trovare il loro valore?

Grazie a presto

Sara

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Benvenuta nel forum.

Ci sono dei cataloghi apposta per i mini assegni. Però c'è da dire che le valutazioni riportate sono del tutto fantasiose, perché si tratta di materiale poco richiesto e scarsamente collezionato (quei pochi che lo fanno, cercano pezzi "immacolati").

Se hai degli esemplari circolati e spiegazzati, posso già dirti che non hanno valore collezionistico e casomai tenti di venderli non li prende nessuno.

Un paio di mesi fa ne trovai un cesto pieno in un mercato dell'antiquariato, li faceva 50 cent l'uno. Ne presi un paio, scelsi i meglio conservati, così , per memoria storica.

Ma ricordo un venditore che ne aveva un raccoglitore pieno e si lamentava perchè non riusciva a venderli !

Se vuoi catalogarli, prova a guardare qui : http://www.portalino.it/mini/

e qui : http://aes.iupui.edu/rwise/countries/italy.html

saluti

Modificato da Saturno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti