Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Maffeo

Ferdinando I - Coronato

Risposte migliori

Maffeo

Il coronato di Ferdinando I di cui allego le immagini è in vendita presso una ditta numismatica estera. Io lo trovo bellissimo, ma non sono pratico della monetazione napoletana... Uno dei nostri periti in materia potrebbe azzardare un'opinione sul grado di conservazione e quale sarebbe un prezzo giusto per questo pezzo? :)

post-1393-1137439319_thumb.jpg

post-1393-1137439336_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi78

Non sono un perito ma colleziono monete napoletane.

Questa tipologia di monete purtroppo si presenta spesso (anche nel tuo caso) con una doppia battitura, evidente in questo caso al rovescio, un pò meno al dritto.

Di conseguenza quella che poteva essere un spl, diventa per forza di cose un bb

Il prezzo di 300 euro che la ditta richiede( avevo notato questa moneta) potrebbe essere adeguato qualora non vi fosse doppia battitura, quindi a mio parere è eccessivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adamaney

Un po' caruccia, ma bella moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio

Ne va uno simile alla NAC 32 a Zurigo stimato 250 sf alla base è l'80% i diritti non ho visto quanto sono, diciamo grosso modo prezzo finito in sf 280 sono 180 euro che mi sembra più ragionevole .

Ferdinando I

nella mia personale valutazione la ribattitura non incide sullo stato di conservazione della moneta, incide sul prezzo che sono disposto a pagare ma non altera lo stato di usura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi78

Diciamo che la dicitura che la ditta che vende questo coronato avrebbe dovuto usare e' "evidente doppia battitura altrimenti spl,"

Nota che ha me tale dicitura non piace sopratutto se non accompagnata da un prezzo ragionevole (cioè in questo caso da un prezzo da bb, quindi concordiamo come idea almeno sul prezzo <_< )

Per quanto riguarda i coronati della NAC sono tutti sottostimati, almeno a guardare i risultati raggiunti nei loro ultimi passaggi in asta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

Finalmente una moneta di quello che piace a me!!!

:D

A mio parere 300 Euro è un prezzo troppo alto.E' indubbiamente una moneta molto bella ma quando vi sono le schiacciature di conio il discorso cambia.Sono frequentissime le monete di questo tipo con schiacciature (forse di più le schiacciate che quelle che non lo sono) ma inevitabilmente il prezzo scende e anche sensibilmente.Per una moneta di questo tipo spenderei al MASSIMO 200 Euro ma proprio al massimo e voglio anche aggiungere una cosa che di questo tipo a cercarne se ne trovano anche a prezzi pari alla metà dell'importo che tu Matteo segni. Si trovano anche facilmente iniziando dallo stesso ebay oppure dai un occhio ad artemideaste.com che dà anche a possibilità di poter scegliere tra diversi tipi di conservazione a seconda delle proprie possibilità.Comunque al di fuori di questi canali vi sono anche molte altre opportunità.Se sei interessato sul serio a questo tipo di monete Maffeo mandami un PM e ti posso dire con più precisione i negozianti e/o numismatici professionisti a cui rivolgerti per comprare bene e a prezzi opportuni.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×