Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,vorrei sapere qualcosa di più su questa moneta..Se non sbaglio credo che me l'abbia data mia nonna una 15na di anni fa e ho sempre pensato che fosse una medaglia..ieri dopo averla ritrovata ho fatto una ricerca e mi sembra simile ad una moneta di agrigento del 412 A.c. .Il metallo è scuro (scusate ma non sono un collezionista e non so riconoscere i metalli),credo che sia rame o bronzo.L'ho pesata con una bilancia non molto precisa e mi segna 5 grammi,la dimensione è simile ai 2 euro.Considerando le condizioni,di sicuro non credo sia una moneta di 2500 anni perkè è veramente perfetta e si legge benissimo.

Purtroppo l'immagine allegata ha una risoluzione molto bassa,comunque su una facciata ci sono 2 aquile che hanno appena catturato un coniglio e un grillo alle loro spalle.Sull'altra facciata ci sono 4 cavalli sovrastati da un aquila e una persono che li guida.Attendo vostre info.Ringrazio in anticipo tutti.

post-26352-0-96850400-1310564849_thumb.j

Inviato

Sembrerebbe una riproduzione moderna.

Inviato

Anche io credo che non sia originale,l'unica cosa che mi aveva insospettito era il fatto che fosse stata trovata nel suo orto dietro casa,per questo ho voluto più info!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.