dupondio Inviato 17 Gennaio, 2006 #1 Inviato 17 Gennaio, 2006 Cari Amici ancora una volta mi rivolgo a voi ed alla vostra esperienza,come avete potuto vedere faccio un sacco di domande ma chi meglio di voi esperti mi puo insegnare?? Secondo voi è possibile restaurare una moneta con dei solchi profondi causati dalla corrosione;vi faccio un esempio con questa moneta di claudio,che non è molto comune ma molto rovinata. Cosa mi consigliate di fare?????lasciarla cosi??? a voi PIACE???? Cita
axilleyus Inviato 17 Gennaio, 2006 #3 Inviato 17 Gennaio, 2006 ciao è ridotta veramente male secondo me non ci puoi,e non ti conviene fare niente tienila così :( :( :( Cita
SERRA1977 Inviato 17 Gennaio, 2006 #4 Inviato 17 Gennaio, 2006 Se puoi rimuovi il cancro al dritto, quello verde. E poi cera renaissance, penso che per queste monete che hanno bisogno di una protezione particolare sia l'unico prodotto. Cita
dupondio Inviato 17 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 17 Gennaio, 2006 Che peccato vero??? Pero' so di gente che fa dei miracoli e fa delle stuccature speciali ,non e' poi la tecnica adottata dai restauratori nei musei??? Cita
axilleyus Inviato 17 Gennaio, 2006 #6 Inviato 17 Gennaio, 2006 si le stuccature si fanno ma solo per piccoli crateri lasciati dal tumore, tu pultroppo hai un canyon!!!!!!!! :) :) Cita
dupondio Inviato 17 Gennaio, 2006 Autore #7 Inviato 17 Gennaio, 2006 La cera l ho gia' messa non sono riuscito a rimuovere il cancro verde e mi sono fermato prima di far danni la stavo per spatinare. Accetto consigli dai Maestri Cita
axilleyus Inviato 17 Gennaio, 2006 #8 Inviato 17 Gennaio, 2006 per curare il tumore il metodo migliore è quellodel bagno in benzotriazolo,ma puoi prvare con un bagno in acqua distillata per parecchi giorni(senza spazzolarla) poi metti la cera non prima Cita
Satrius Inviato 17 Gennaio, 2006 #9 Inviato 17 Gennaio, 2006 io la lascerei così, restaurarla e patinarla sarebbe peggio :( come ti hanno già detto prova a rimuovere il cancro del bronzo :D Cita
centurioneamico Inviato 17 Gennaio, 2006 #10 Inviato 17 Gennaio, 2006 Hai provato a leggere il capitolo sul restauro dei Manuali? Ecco il link: http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html Cita
Gianluca Inviato 17 Gennaio, 2006 #11 Inviato 17 Gennaio, 2006 La cera l ho gia' messa non sono riuscito a rimuovere il cancro verde... 88627[/snapback] Se la concrezione è dura non è cancro, ma semlice ossidazione. A volte hanno un colore uguale. Cita
dupondio Inviato 17 Gennaio, 2006 Autore #12 Inviato 17 Gennaio, 2006 GRAZIE DEI CONSIGLI...Si è veramente molto dura.La cera ovviamente l ho messa alla fine quando per me la moneta non era piu da toccare Cita
galba Inviato 17 Gennaio, 2006 #13 Inviato 17 Gennaio, 2006 Quoto quanto già scritto da CENT: leggi la sezione dei manuali, è scritto tutto lì :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..