piccolo72 Inviato 16 Luglio, 2011 #1 Inviato 16 Luglio, 2011 ..e con queste per stasera non vi scoccio piu :lol: è una piccola serie di monetine in argento,credo siano islamiche,ho visto un po' in giro, e visto le scritte!! 1-1,5grammi per 1-1,5 cm grazie di nuovo Cita
piccolo72 Inviato 16 Luglio, 2011 Autore #2 Inviato 16 Luglio, 2011 l'ultima sulla dx non c'entra niente, è questa Cita
orlando10 Inviato 17 Luglio, 2011 #3 Inviato 17 Luglio, 2011 Ciao, le foto sono di qualità molto bassa. Al di là del fatto che sarebbe opportuno aprire una discussione per ogni moneta, almeno si posti una foto per ciascuna, visto che è già basso il limite dei bait disponinili. Ancora meglio sarebbe servirsi di un servizio di hosting come questo: tainipic Cita
Corsodinazione Inviato 17 Luglio, 2011 #4 Inviato 17 Luglio, 2011 la seconda è un denqro ungherese battuto nella zecca di kremnitz ; non leggo la data le altre mi sembrano ackee ottomani , in uno in alto q destrq si legge 927 come data ma li posso sbagliare ciao Cita
piccolo72 Inviato 17 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 17 Luglio, 2011 grazie a entrambi, ho fatto una foto generale preche' non volevo postare 9 discussioni per monete simili, comunque adesso ne metto una singola giusto per capire di cosa si tratta. grazie di nuovo Cita
orlando10 Inviato 18 Luglio, 2011 #6 Inviato 18 Luglio, 2011 Mi perdonerai se insisto nel chiedere belle immagini, ma questa è così sgranata! Poiché non trovo particolarmente divertente l'indetificazione per l'indetificazione, mentre mi piace discutere partendo da foto chiare e leggibili, esse mi sono proprio necessarie! :D Comunque sia, la moneta postata mi sembra riconoscibile come un akce ottomano, coniato a nome di Solimano nel 926 AH nella zecca di Siruz (attuale Serres nella Macedonia greca). Attenzione all'ultima cifra, potrebbe essere letta come un "7", mentre credo sia un "6". Il 926 è l'anno di ascesa al trono di Solimano. Cita
piccolo72 Inviato 18 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 18 Luglio, 2011 ok,adesso provvedo con la nuova scansione e riposto le foto, anche per me è importante capire che monete sono, perche' come ripeto sempre restano tutte nella mia collezione!!! grazie Cita
orlando10 Inviato 18 Luglio, 2011 #8 Inviato 18 Luglio, 2011 Grazie a te, fa sempre piacere vedere monete che qui sul forum sono di apparizione abbastanza rara! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..