Guest enrico_marengo Inviato 17 Gennaio, 2006 #1 Inviato 17 Gennaio, 2006 ho cercato su google, su svariati fora di appassionati, ma non sono riuscito a trovare questa marca: GLOFG l'orologio in questione e' vecchio (anni 30?) quadrante stampato con la scritta GLOFT, meccanico manuale, cassa rettangolare, oro 18k. qualcuno ne sa qulacosa? ...io ci provo :) grazie, enrico Cita
Horben Tumblebelly Inviato 17 Gennaio, 2006 #2 Inviato 17 Gennaio, 2006 Ciao Enrico la mia famiglia è appassionata di orologi da più di 50 anni e quindi cercherò di poterti aiutare chiedendo consigli a mio padre che è esperto del settore. Allora dopo aver visualizzato i principali testi di orologeria e ricambi la marca del tuo orologio non risulta essere tra le più diffuse. Per ora non posso dirti niente di più,se puoi posta qualche foto del quadrante,della cassa e della macchina interna. Comunque già ti anticipo che è un orologio di valore commerciale modesto non essendo mezionato nei testi di cui ti dicevo. Saluti Cita
Guest enrico_marengo Inviato 18 Gennaio, 2006 #3 Inviato 18 Gennaio, 2006 grazie mille gionata. so gia' che non vale nulla a parte i pochi grammi d'oro della cassa. pero' sono curioooooso :) puo' essere russo? e. Cita
sadomenico Inviato 18 Gennaio, 2006 #4 Inviato 18 Gennaio, 2006 CIAO ENRICO se l'orologio e' in oro potresti guardare i marchi sul metallo , di solito se e' d'importazione dovrebbero segnalare la provenienza , venivano apposti per un discorso doganale . di solito i marchi si trovano all'interno dell'orologio sul fondello . vedo se trovo la marca tra i miei libri . ciao domenico Cita
Guest enrico_marengo Inviato 18 Gennaio, 2006 #5 Inviato 18 Gennaio, 2006 ma lo devo aprire? :) non ce la faccio!!! :) e. Cita
sadomenico Inviato 18 Gennaio, 2006 #6 Inviato 18 Gennaio, 2006 ma lo devo aprire? :)non ce la faccio!!! :) e. 88911[/snapback] HAHAHHAHAHAHAA :D dipende dalla forma della cassa ci sono dei punti di accesso che con un adeguato apricasse cedono aprendo l'orologio :P ciao domenico ps. se mi becchi in chat puoi condividere il file della foto dell'orologio e ti sapro dire dove ( forse) Cita
Horben Tumblebelly Inviato 18 Gennaio, 2006 #7 Inviato 18 Gennaio, 2006 Non ti so dire se è russo ma dal nome che mi fornisci direi tutt'altro area di idioma tedesco. Ciao Cita
Guest enrico_marengo Inviato 19 Gennaio, 2006 #8 Inviato 19 Gennaio, 2006 be' ragazzi volevo segnalarvi che dopo la carica manuale sono passate 48 ore e ancora va... non sara' un orologio con complicazioni, pero'... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..