Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tra le mie monete mondiali ho trovato una moneta della svizzera del 1988 da 5 franchi diametro 15 mm circa..........volevo sapere se e' in oro.

grazie per adesso. :)

Inviato

:unsure:

senza foto e' difficile.. ma vivendo in svizzera da ..

parecchio, posso assicurarti che sicuramente si tratta del solito

.. 5 centesimi di franco (valore = 3,4 centesimi di euro)

Inviato
:unsure:

senza foto e' difficile.. ma vivendo  in svizzera da ..

parecchio, posso assicurarti che sicuramente si tratta del solito

.. 5 centesimi di franco (valore = 3,4 centesimi di euro)

88799[/snapback]

Concordo, anche se mi sembra di ricordare che sui 5 centesimi la data non si vede. Una foto sarebbe interessante.

Inviato

Se non ho capito male di che si tratta dovrebbe essere un 5 centimes/rappen in ottone. La data è al dritto sotto la testa.

Inviato

Ci sono anche i 5 Franchi 1988 in rame e nichelio ma credo che siano più grandi 15mm.

Ciao

Inviato
Ci sono anche i 5 Franchi 1988 in rame e nichelio ma credo che siano più grandi 15mm.

88970[/snapback]

...e inoltre sono di colore argenteo, quindi difficilmente possono essere confusi con una moneta d'oro :)

Inviato

No no, il 5 franchi è di rame-nickel, quindi argenteo, ha un diametro di 31 mm e pesa 15 grammi, inoltre la data (se ricordo bene) è sotto lo stemma svizzero al diritto.

Questa monetina del 1988 è quasi sicuramente un 5 rappen in ottone.

A memoria, mi sembra inoltre che non ci siano state emissioni auree svizzere nel 1988, il primo aureo svizzero emesso in tempi "moderni" è il 100 franchi commemorativo dei 700 anni della Confederazione. Au .900 peso 10 grammi diametro....questo non me lo ricordo... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.