Etruria Inviato 20 Luglio, 2011 #1 Inviato 20 Luglio, 2011 Buonasera gentili utenti. Questa moneta proviene da Capua Antica, una zona ad alta densità di reperti di epoca romana. Diametro 2,5 cm. Purtroppo non ho altre informazioni. Cita
Paleologo Inviato 20 Luglio, 2011 #2 Inviato 20 Luglio, 2011 Non è romana, non è antica, se autentica (cosa su cui non mi azzardo) è una moneta spagnola del XVIII secolo, della serie del real. E comunque: Cita
Etruria Inviato 20 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2011 Non è romana, non è antica, se autentica (cosa su cui non mi azzardo) è una moneta spagnola del XVIII secolo, della serie del real. E comunque: Grazie. Questa moneta comunque non è stata trovata con detector ne ricercata in luogo di interesse archeologico. Appartiene alla mia famiglia da più di mezzo secolo e so per certo che proviene da quella zona, probabilmente acquistata da un locale. Cita
fedafa Inviato 21 Luglio, 2011 #4 Inviato 21 Luglio, 2011 Spero di sbagliarmi ma a me pare un riconio. Cita
Exergus Inviato 21 Luglio, 2011 #5 Inviato 21 Luglio, 2011 Io proverei ad avvicinarla ad una calamita. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..