vitt.emanumi Inviato 21 Luglio, 2011 #1 Inviato 21 Luglio, 2011 (modificato) buonasera, sto classificando alcune monete, cominciando da questa: soldo da 12 bagattini; - Repubblica veneziana; - doge ? dopo SMV leggo "io"... -peso: 1,7 gr - diam: 2-2,1 cm qualsiasi notizia sulle legende, conservazione grado di rarità ecc.. è cosa gradita ;) ;) grazie, saluti Modificato 21 Luglio, 2011 da vitt.emanumi Cita
417sonia Inviato 21 Luglio, 2011 Supporter #3 Inviato 21 Luglio, 2011 (modificato) Buona serata credo proprio che si tratti di un soldo di Giovanni Pesaro (1658 - 1659) Al D/: ° S ° M ° V ° IO ° PISAVRO Al R/: (rosetta) DEFENS NOSTER (rosetta) La tua moneta è purtroppo in condizioni appena accettabili, che permettono appena appena la sua decifrazione; quindi direi tra B/MB. Valore pecuniario praticamente nullo; grande quello storico Pur essendo un doge che ha regnato per circa un anno, il soldo è l'unica moneta che viene classificata "comune" anche dal Gamberini.....però non se ne vedono molti in giro, soprattutto in buone condizioni. Saluti Luciano Modificato 21 Luglio, 2011 da 417sonia Cita
vitt.emanumi Inviato 23 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 23 Luglio, 2011 Buona serata credo proprio che si tratti di un soldo di Giovanni Pesaro (1658 - 1659) Al D/: ° S ° M ° V ° IO ° PISAVRO Al R/: (rosetta) DEFENS NOSTER (rosetta) La tua moneta è purtroppo in condizioni appena accettabili, che permettono appena appena la sua decifrazione; quindi direi tra B/MB. Valore pecuniario praticamente nullo; grande quello storico Pur essendo un doge che ha regnato per circa un anno, il soldo è l'unica moneta che viene classificata "comune" anche dal Gamberini.....però non se ne vedono molti in giro, soprattutto in buone condizioni. Saluti Luciano molte grazie per le informazioni davvero esaurienti. Peccato per la conservazione ma a me va bene comunque è una testimonianza storica che non ha prezzo... ;) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..