Jump to content
IGNORED

BEL LOTTO DI MONETE ROMANE


Recommended Posts

:D Ciao a tutti,premesso che a me piace collezionare sesterzi,ogni tanto mi prende la voglia di acquistare un lotto di monetine romane.

Hò seguito con attenzione un asta sul noto sito e hò visto un lotto che è stato aggiudicato a 290 euro

Sono 114 monete

Secondo voi ne vale la pena ?

post-1248-1137542594_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


In effetti il lotto non sembra malvagio, la cifra ci può stare; qualche cosa di bellino lo puoi trovare anche se si sa che questi lotti sono ben scremati ed assai difficilmente potrai imbatterti in monete rare o belle che siano sfuggite alla verifica di chi le mette in commercio. Comunque vanno benissimo anche per prove tipo pulizia, test acetone ecc. perchè se dovessi rovinarne qualcuna non sarebbe la fine del mondo.

fabio

Link to comment
Share on other sites


mmm andrò controcorrente ma io quel lotto non lo comprerei, meglio spendere 290 euro per 50 monete buone e tutte in ottimo stato seppur non rare che 290 euro per 114 monete non tutte in buone condizioni, alcune parzialmente da pulire etcetc :)

Link to comment
Share on other sites


IL PREZZO DI 290 EURO PER 114 MONETE (TUTTO COMPRESO ?) NON E' MALE ,

IN FONDO DA QUEL CHE VEDO UNA TRENTINA SON BEN CONSERVATE, LE ALTRE CON UNA CERTA PULIZIA POTREBBERO DARE SODDISFAZIONE, (CMQ ANCHE 2,5 EURO CADAUNA NON E' MALE)

DATA LA TIPOLOGIA RIPETITIVA CMQ NON PENSO SIA TANTO UN PROBLEMA DI 2,5 O 6 EURO CADAUNA, VISTO CHE QUALCUNA DI QUESTO LOTTO E' ALMENO BB (DAL LATO CHE SI VEDE)

IL PUNTO POTREBBE ESSERE:CONVIENE COMPRARE 5 MONETE SPL DI QUESTA TIPOLOGIA E' SPENDERE 300 EURO OPPURE CONVIENE COMPRARE 114 MONETE (MA ANCHE PIU') ALLO STESSO PREZZO ?

Link to comment
Share on other sites


Ciao a tutti,io penso vista la fregatura del lotto di bronzetti da pulire che comprato 15 giorni fa che di 108 ne salvo 5 il resto fa pieta' praticamente piastrine lisce,io che sono SCOTTATO di brutto penso che é meglio spendere 3 o 4 euro in piu ma prendere lemonete che tocchi con mano in negozio,le scegli non hai doppioni e prendi quelle che ti piacciono veramente.I lotti vanno bene quando sono da pulire per chi piace pulire le monete,ma con la consapevolezza che ti puo anche andar male

SIETE CON ME????????

Link to comment
Share on other sites


dupondo sono come te.

però chi pulisce monete deve partire con l'idea che non troverà mai monete eccellenti, se ne trova qualcuna collezionabile già gli va bene.

ripeto la mia idea che bisogna cercare bene, vedere lotti e lotti di monete prima di decidere.

ps. è sempre meglio comprare prima poche monete per vedere la qualità e poi affrontare grandi spese :D

Link to comment
Share on other sites


Non vedo questo lotto come un grande affare , tenuto conto del prezzo e dell' acquisto al buio ;)

Nei mercatini torinesi c'e' chi vende singolarmente questi bronzetti a 3 euro , sicuramente comprandone un certo numero il prezzo cala come minimo a 2 euro e inoltre c 'e' sempre la possibilita' di visionarli e comprare quelli piu' leggibili

Link to comment
Share on other sites


Proprio stamani ho ceduto alla tentazione e ne ho comprato un piccolo lotto di 6 per poco più di 16 euri compresa spedizione.

La mia speranza è che per guadagnare la mia fiducia e farmi comprare ancora e di più il venditore ne metta dentro almeno un paio di "buone".

Vi faccio sapere...

Link to comment
Share on other sites


ciao bel lotto secondo me ad un prezzo giusto per la quantità e la qualità, il dubbio come già detto è se valga la pena spendere una cifra simile se non si pensa poi di rientrare in qualche modo pulendo le monete e rimettendole in vendita, essendo per la maggior parte simili e di pochi imperatori. :P

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.