negoziante2000 Inviato 22 Luglio, 2011 #1 Inviato 22 Luglio, 2011 ragazzi mi rivolgo ancora a voi che siete esperti secondo voi è rara questa sesterzio di adriano oppure è comune grazie dell aiuto Cita
Caio Ottavio Inviato 22 Luglio, 2011 #2 Inviato 22 Luglio, 2011 (modificato) Salve. Credo si tratti di un AE sesterzio di Adriano (l'immagine postata è tratta dalle tavole di Wildwinds). Zecca di Roma, coniato intorno al 134-138 d.C. Al D/ HADRIANVS AVG COS III P P, busto laureato verso destra; R/ AEQVITAS AVG, la Personificazione dell'Equità stante a sinistra regge una bilancia e uno scettro. Ai lati S-C. Bordo perlinato. Rif.: RIC 743, Cohen 125, BMC 1481. La moneta viene classificata come "Scarce", ovvero NC = non comune. Penso che tu non abbia notato il grado di rarità, dato che questo è scritto proprio nel testo che accompagna l'immagine che hai postato. Se lo leggi te ne accorgerai: era scritto lì, nella "description" che appariva se cliccavi su "Text" accanto alla casella dell'"image". Per comodità te la lascio in questo link: http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0743.3.txt Modificato 22 Luglio, 2011 da Caio Ottavio Cita
negoziante2000 Inviato 22 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 22 Luglio, 2011 (modificato) grazie della risposta quando potrebbe valere secondo te io ne ho uno uguale anche se il mio esemplare ha unapatina molto piu bella verde Modificato 22 Luglio, 2011 da negoziante2000 Cita
Exergus Inviato 23 Luglio, 2011 #4 Inviato 23 Luglio, 2011 grazie della risposta quando potrebbe valere secondo te io ne ho uno uguale anche se il mio esemplare ha unapatina molto piu bella verde Bisognerebbe vedere la tua moneta, quella con la patina verde molto più bella, e non la foto di una presa sul web... Intanto qui puoi vedere il passaggio d'asta di una moneta simile http://www.acsearch.info/record.html?id=20598 Ciao, Exergus Cita
negoziante2000 Inviato 23 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 23 Luglio, 2011 (modificato) grazie della risposta presto la postero è che non riesco a fare le foto alle monete escono sfogate ma poi scarce che significa esattamente sai le lingue estere per me..sono un dilemma Modificato 23 Luglio, 2011 da negoziante2000 Cita
Exergus Inviato 23 Luglio, 2011 #6 Inviato 23 Luglio, 2011 "Scarce" è l'indice di rarità, equivalente del nostro NC, Non Comune. Ciao, Exergus Cita
negoziante2000 Inviato 23 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 23 Luglio, 2011 ciao grazie per i tuoi preziosi consigli Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..