Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sapreste darmi una qualche informazione su questa moneta ..diametro 35mm peso 13gr...ciao e grazie per il vostro aiuto...

post-25767-0-51257000-1311457832_thumb.j

post-25767-0-86067800-1311457880_thumb.j

Inviato

Non è il mio campo ma dovrebbero essere 4 Reali coniati nel 1812 a Santiago a nome di Ferdinando VII in Cile.

Inviato

salve, sembra proprio la Km# 67 indicata da teodato.

moneta battuta in 27000 pezzi, quindi piuttosto rara. Il peso in origine doveva essere 13,53 gr.

Awards

Inviato

Non è il mio campo ma dovrebbero essere 4 Reali coniati nel 1812 a Santiago a nome di Ferdinando VII in Cile. giusto secondo me ha ragione "teodato"

Inviato

grazie mille regaz...scusatemi cosa vuol dire Km# 67.perche cé scritto hispan se é stata coniata a santiago.se rompo troppo ditemelo,grazie e alle prossime.

Inviato (modificato)

grazie mille regaz...scusatemi cosa vuol dire Km# 67.perche cé scritto hispan se é stata coniata a santiago.se rompo troppo ditemelo,grazie e alle prossime.

Non rompi, non rompi ;) Il Cile all'epoca era "proprietà" del re di Spagna, quindi porta la sua effige.

Km#67 è il riferimento per questa moneta sullo "Standard Catalog of World Coins 1801-1900" conosciuto anche come "il Krause" dal nome dell'autore, allego uno "strappo"

post-18735-0-84570200-1311534837_thumb.j

Ciao, Exergus :)

[edit] guarda caso ho appena postato un 8 reales di Ferdinando VII, nemmeno questa è spagnola.

Modificato da Exergus

Inviato

grazie mille Exergus ..ora che so da dove viene ,credo di sapere un po della sua storia o almeno come é arrivata in italia...ciao e alle prossime

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.