Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco, adesso, sempre senza offesa e senza arrabbiarti, ma se nell'altra discussione ti sentivi preso in giro, qui mi sembra che sia tu a prendere in gli altri con quei PER FAVORE e SCUSATE in maiuscolo e fortemente ironici.....

Inviato

ecco, adesso, sempre senza offesa e senza arrabbiarti, ma se nell'altra discussione ti sentivi preso in giro, qui mi sembra che sia tu a prendere in gli altri con quei PER FAVORE e SCUSATE in maiuscolo e fortemente ironici.....

non prendo in giro nessuno,mi è stato fatto notare una cosa,forse avevano ragione e siccome non lo dicevo ora lo dico a lettere cubitali cosi nessuno si lamenta!infatti come vedi,le domande sono piu chiare!

Inviato

Caro albatros forse sei partito col piede sbagliato e l'inesperienza del forum in un qualche modo ti giustificava. Ora però stai continuando con un atteggiamento che certo non giova a tuo favore.

Il forum è pieno di esperti pronti a dedicarti del tempo per aiutarti e venire incontro alle tue richieste, non mi pare corretto trattarli in questo modo.

Inviato

Caro albatros forse sei partito col piede sbagliato e l'inesperienza del forum in un qualche modo ti giustificava. Ora però stai continuando con un atteggiamento che certo non giova a tuo favore.

Il forum è pieno di esperti pronti a dedicarti del tempo per aiutarti e venire incontro alle tue richieste, non mi pare corretto trattarli in questo modo.

ho ammesso l errore e fatto ammenda,cosa devo fare ora?ho messo 2 domande con le maiuscole ma solo x far capire che ho cambiato atteggiamento,ma sono piu complete!che devo fare ancora? :unsure:

Inviato

Se non vedo male di "traverso", dovrebbe trattarsi di un bronzetto AE2 di Valentiniano II (378-383) così descritto:

- D N VALENTINIANVS IVN P F AVG Busto diademato, drappeggiato e corazzato a destra

- REPARATIO REIPVB L'Imperatore stante di fronte che tende la mano destra ad una figura femminile turrita inginocchiata a sinistra e che tiene nella mano destra una Vittoria posta su un globo

In esergo: mi sembra BSISC - seconda officina della zecca di Siscia

RIC 26b - Cohen 22

Inviato

Se non vedo male di "traverso", dovrebbe trattarsi di un bronzetto AE2 di Valentiniano II (378-383) così descritto:

- D N VALENTINIANVS IVN P F AVG Busto diademato, drappeggiato e corazzato a destra

- REPARATIO REIPVB L'Imperatore stante di fronte che tende la mano destra ad una figura femminile turrita inginocchiata a sinistra e che tiene nella mano destra una Vittoria posta su un globo

In esergo: mi sembra BSISC - seconda officina della zecca di Siscia

RIC 26b - Cohen 22

BINGO!!!ho controllato,è proprio quella!!grazie mille!!

cmq che conservazione ha?non riesco ancora a capire la conservazione.. ci provo: è un BB?che valore avrebbe?gigante mi sembra dice 25€ giusto?

Inviato

:blink: :blink: :blink: E dagliela con il valore... il valore di una moneta non è quanto vale sul mercato, bensì quale valore essa abbia nel contesto in cui fu coniata, dal punto di vista storico, ecc....

Però se ad un collezionista interessa anche "l'aspetto venale", non si può che rispettare la scelta...

Comunque, la moneta non è male come conservazione ed io i 25 euro li pagherei, forse perchè mi piace nel suo insieme (anche se per vederla ci si deve mettere di traverso...) :) :D :P

Inviato

:blink: :blink: :blink: E dagliela con il valore... il valore di una moneta non è quanto vale sul mercato, bensì quale valore essa abbia nel contesto in cui fu coniata, dal punto di vista storico, ecc....

Però se ad un collezionista interessa anche "l'aspetto venale", non si può che rispettare la scelta...

Comunque, la moneta non è male come conservazione ed io i 25 euro li pagherei, forse perchè mi piace nel suo insieme (anche se per vederla ci si deve mettere di traverso...) :) :D :P

non ho capito cosa vuoi dire?

cmq non capisco il rimprovero xke chiedo il valore.. a mio "modesto" parere tutto ha un valore.. infatti esistono per questo i cataloghi!

io se compro una cosa vorrei sapere il valore xke non vorrei comprare 100€ una cosa che ne vale 10€!

Inviato

Pardon, hai ragione... mi sono espresso male... Non era un rimprovero nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro... e chi sono io per permettermi di giudicare gli altri...

E' solo che, da "cultore" di numismatica, anche se collezionista allo stesso tempo, mi fa un po' male sentire sempre la solita domanda: "quanto vale"... Vedi che ti ho risposto sopra, dandoti il mio parere su quanto avrei pagata anch'io la moneta, e questo significa che non sono contrario alla cosa... anch'io quando compro cerco di stare attento ai prezzi.

Se però potessi leggere (ma questo può essere che avvenga e che io non ne sia a conoscenza per il breve periodo di ingresso nel forum) che uno dei nostri "colleghi" numismatici chiede: che ne pensate del valore artistico, o storico, o quel che vogliamo, della moneta per inquadrarla meglio nel contesto della sua epoca... ecco, questo mi farebbe molto piacere...

Ancora ti chiedo scusa se ti puoi esser sentito offeso dal mio intervento... vedrò che la cosa non accada più...

Inviato

Per quanto riguarda la tua richiesta di conoscere il valore della moneta, sei nel posto giusto, infatti questa sezione si chiama identificazione/valutazione/autenticità.

L'identificazione è fatta, per la valutazione economica e per giudicarne l'autenticità, con queste foto chiedi l'impossibile.

A proposito invece del tono con cui hai aperto la discussione... non sei nel posto giusto.

Ciao, Exergus.

Inviato

Pardon, hai ragione... mi sono espresso male... Non era un rimprovero nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro... e chi sono io per permettermi di giudicare gli altri...

E' solo che, da "cultore" di numismatica, anche se collezionista allo stesso tempo, mi fa un po' male sentire sempre la solita domanda: "quanto vale"... Vedi che ti ho risposto sopra, dandoti il mio parere su quanto avrei pagata anch'io la moneta, e questo significa che non sono contrario alla cosa... anch'io quando compro cerco di stare attento ai prezzi.

Se però potessi leggere (ma questo può essere che avvenga e che io non ne sia a conoscenza per il breve periodo di ingresso nel forum) che uno dei nostri "colleghi" numismatici chiede: che ne pensate del valore artistico, o storico, o quel che vogliamo, della moneta per inquadrarla meglio nel contesto della sua epoca... ecco, questo mi farebbe molto piacere...

Ancora ti chiedo scusa se ti puoi esser sentito offeso dal mio intervento... vedrò che la cosa non accada più...

ma tranquillo.. non devi chiedermi scusa,non mi sono sentito offeso e che io la penso cosi,tutto ha un valore ma non sei il primo che mi dice di non chiedere il valore.. ma io voglio saperlo per non spendere piu di quanto vale!

cmq tutto ok! :beerchug:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.