pesnad Inviato 27 Luglio, 2011 #1 Inviato 27 Luglio, 2011 Buongiorno a tutti, desidero sapere che moneta è questa, potreste dirmi da dove proviene e il suo valore? Purtroppo non posso dirvi ne peso e ne diametro perchè sono in vacanza. Grazie per le risposte :) Cita
teodato Inviato 27 Luglio, 2011 #2 Inviato 27 Luglio, 2011 Non è il mio campo ma ho qualche dubbio sulla autenticità, bisognerebbe avere dimensione e peso. Una moneta simile alla tua è stata battuta in asta con prezzo di partenza sui 100 Euro. Lorena, Montmédy (ville de), Luigi XIV, 1658 A / .NIL. NISI. -. Consilio. Ecu de France entouré couronne et du collier doppio R / .NASCVNTVR. VBIQVE. La forteresse de Montmédy avec trois grande lis au sommet; à l'esergo:.. (data) Argent 27,0 millimetri 5,76 g 6 h TTB, R F.7823 Appartient aussi à la série du Conseil du Roi Stima : 180 EUR Prezzo di partenza: 100 euro Cita
pesnad Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 27 Luglio, 2011 La moneta so per certo che è autentica, sabato quando sarò a casa posterò il peso e il diametro. Comunque grazie per questa prima risposta. Cita
MARCO B Inviato 27 Luglio, 2011 #4 Inviato 27 Luglio, 2011 L'argentatura sembra a bomboletta in alcuni punti però ... è un effetto fografico ? Saluti Marco Cita
allarmerosso Inviato 27 Luglio, 2011 #5 Inviato 27 Luglio, 2011 La moneta so per certo che è autentica, sabato quando sarò a casa posterò il peso e il diametro. Comunque grazie per questa prima risposta. come fai a sapere per certo che è autentica ? anche a me sembra verniciata, infatti sembra addirittura che si stia sverniciando con questo non sto mettendo in dubbio la tua parola, volevo solo capire come fai ad essere certo che è vera Cita
Exergus Inviato 27 Luglio, 2011 #6 Inviato 27 Luglio, 2011 Gettone francese http://www.inumis.com/vso//lorraine-montmedy-ville-de-louis-xiv-1658-a19713.html In foto la superficie appare un po' strana... altre simili: http://www.coinarchives.com/w/results.php?results=100&search=consilio http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewsale&sid=294&cid=9076&s=b Ciao, Exergus Cita
pesnad Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 27 Luglio, 2011 La moneta so per certo che è autentica, sabato quando sarò a casa posterò il peso e il diametro. Comunque grazie per questa prima risposta. come fai a sapere per certo che è autentica ? anche a me sembra verniciata, infatti sembra addirittura che si stia sverniciando con questo non sto mettendo in dubbio la tua parola, volevo solo capire come fai ad essere certo che è vera Lo so di certo perchè è stata trovata durante i lavori di sistemazione del pavimento di una casa del mio amico e l'ha ripulita dalla terra. Cita
allarmerosso Inviato 28 Luglio, 2011 #8 Inviato 28 Luglio, 2011 allora mi viene il dubbio che siano tracce di una pulizia esagerata. quanti anni ha la casa del tuo amico ? per capire se potrebbe essere un falso di epoca recente. oppure magari sono solo le foto che danno quell'impressione. Cita
pesnad Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #9 Inviato 30 Luglio, 2011 allora mi viene il dubbio che siano tracce di una pulizia esagerata. quanti anni ha la casa del tuo amico ? per capire se potrebbe essere un falso di epoca recente. oppure magari sono solo le foto che danno quell'impressione. So che la casa ha almeno 100 anni; adesso ti posso dire il peso e il diametro: g.5,2 e mm.27 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..