tornese Inviato 19 Gennaio, 2006 #1 Inviato 19 Gennaio, 2006 Buongiorno a tutti!! :) Awarded: For service in Italy, Sicily, Greece, Yugoslavia, Corsica, Sardinia and area between 11 June 1943 and 8 May 1945. Sono in possesso di questa "ITALY STAR" che veniva concessa dallo stato Britannico per il sevizio svolto in Italia tra il 1943 e 1945. Di solito il nastrino ha il nostro tricolore ma questo e' NERO.che sia "postumo"? Sapete se puo' aver alcun valore? GRAZIE!! Cita
petronius arbiter Inviato 19 Gennaio, 2006 #2 Inviato 19 Gennaio, 2006 Anch'io l'ho trovata in un catalogo con il nastro tricolore, non saprei che dire :ph34r: Nello stesso catalogo (di una decina d'anni fa) è quotata 12$ in conservazione SPL, come può senz'altro definirsi la tua: non credo che il tempo trascorso ne abbia modificato sensibilmente il valore, a meno che il nastro nero non la renda più rara ;) Aspettiamo qualche altro parere :rolleyes: ciao. petronius :) Cita
tornese Inviato 19 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 19 Gennaio, 2006 devo anche dire che sul retro e' stato inciso: M2 1 7 5 3 M. o l y n Cita
petronius arbiter Inviato 19 Gennaio, 2006 #4 Inviato 19 Gennaio, 2006 Queste medaglie venivano emesse senza il nome del decorato, ma se ne possono trovare con il nome fatto incidere privatamente. M. olyn potrebbe essere questo nome, e 2 17 53 una data (17 febbraio 1953), resta il mistero sul significato della prima M. :ph34r: ciao. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..