Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tornese

The Italy star

Risposte migliori

tornese

Buongiorno a tutti!! :)

Awarded: For service in Italy, Sicily, Greece, Yugoslavia, Corsica, Sardinia and area between 11 June 1943 and 8 May 1945.

Sono in possesso di questa "ITALY STAR" che veniva concessa dallo stato Britannico per il sevizio svolto in Italia tra il 1943 e 1945.

Di solito il nastrino ha il nostro tricolore ma questo e' NERO.che sia "postumo"?

Sapete se puo' aver alcun valore?

GRAZIE!!

post-1902-1137667648_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Anch'io l'ho trovata in un catalogo con il nastro tricolore, non saprei che dire :ph34r:

Nello stesso catalogo (di una decina d'anni fa) è quotata 12$ in conservazione SPL, come può senz'altro definirsi la tua: non credo che il tempo trascorso ne abbia modificato sensibilmente il valore, a meno che il nastro nero non la renda più rara ;)

Aspettiamo qualche altro parere :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Queste medaglie venivano emesse senza il nome del decorato, ma se ne possono trovare con il nome fatto incidere privatamente.

M. olyn potrebbe essere questo nome, e 2 17 53 una data (17 febbraio 1953), resta il mistero sul significato della prima M. :ph34r:

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti