PierpaoloIrpino Inviato 30 Luglio, 2011 #1 Inviato 30 Luglio, 2011 qualcuno puo' darmi lumi su questa 8 tornesi Regno napoli del 1797? Diritto : Testa del Re a destra Ribattuta con un simbolo di una corona e sotto inciso: " GSC" o "GSA" non e' chiarissimo e poi "ARA" e poi ancora "FON" o "TON" Rovescio: Nel campo il valore e la data 1797 mi son scervellato ma non sono riuscito a trovare nulla di questa contromarca, qualcuno ne sa qualcosa? che valore potrebbe avere? grazie mille in anticipo. Cita
Caio Ottavio Inviato 30 Luglio, 2011 #3 Inviato 30 Luglio, 2011 Salve. Dovresti dare un'occhiata a questa discussione: Cita
dareios it Inviato 30 Luglio, 2011 Supporter #4 Inviato 30 Luglio, 2011 Caspita :blink: è proprio la moneta che un tempo fu mia :) Speriamo che qualcuno possa risolvere l'enigma. Cita
PierpaoloIrpino Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2011 il mondo e' proprio piccolo:) Peccato che ancora non si sia riuscit a scoprire l'arcano... Se si trattasse di una colonia spagnola si potrebbe verificare in quel periodo storico chi ne fosse governatore, cosi' da verificarne il nome e/o le iniziali E se si trattasse di un Principato? (data la corona sulla contromarca e la corona borbonica assente in quanto limata sul rovescio) La teoria dello SCARAFONE e' stuzzicante e interessante , ma ahime' propendo per non essere percorribile. Avanti ragazzi sforziamo le meningi o sfogliamo qualche vecchio catalogo, magari riusciamo a venirne a capo, oppure cacciate le vostre teorie, facciamo un po' di brainstorming :) Cita
PierpaoloIrpino Inviato 31 Luglio, 2011 Autore #6 Inviato 31 Luglio, 2011 ad ogni modo, dal momento che la moneta mi e' stata proposta tramite un contatto del noto sito d'aste, che offerta mai potrei fare? Non vorrei supervalutarla o sottovalutarla dato che non mi e' mai davvero capitato di vederne una cosi'. sarebbe da comprare oppure lascio perdere? un grazie d'anticipo a chi mi sapra' consigliare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..