PierpaoloIrpino Posted July 30, 2011 #1 Posted July 30, 2011 qualcuno puo' darmi lumi su questa 8 tornesi Regno napoli del 1797? Diritto : Testa del Re a destra Ribattuta con un simbolo di una corona e sotto inciso: " GSC" o "GSA" non e' chiarissimo e poi "ARA" e poi ancora "FON" o "TON" Rovescio: Nel campo il valore e la data 1797 mi son scervellato ma non sono riuscito a trovare nulla di questa contromarca, qualcuno ne sa qualcosa? che valore potrebbe avere? grazie mille in anticipo. Quote
Caio Ottavio Posted July 30, 2011 #3 Posted July 30, 2011 Salve. Dovresti dare un'occhiata a questa discussione: Quote
dareios it Posted July 30, 2011 Supporter #4 Posted July 30, 2011 Caspita :blink: è proprio la moneta che un tempo fu mia :) Speriamo che qualcuno possa risolvere l'enigma. Quote
PierpaoloIrpino Posted July 30, 2011 Author #5 Posted July 30, 2011 il mondo e' proprio piccolo:) Peccato che ancora non si sia riuscit a scoprire l'arcano... Se si trattasse di una colonia spagnola si potrebbe verificare in quel periodo storico chi ne fosse governatore, cosi' da verificarne il nome e/o le iniziali E se si trattasse di un Principato? (data la corona sulla contromarca e la corona borbonica assente in quanto limata sul rovescio) La teoria dello SCARAFONE e' stuzzicante e interessante , ma ahime' propendo per non essere percorribile. Avanti ragazzi sforziamo le meningi o sfogliamo qualche vecchio catalogo, magari riusciamo a venirne a capo, oppure cacciate le vostre teorie, facciamo un po' di brainstorming :) Quote
PierpaoloIrpino Posted July 31, 2011 Author #6 Posted July 31, 2011 ad ogni modo, dal momento che la moneta mi e' stata proposta tramite un contatto del noto sito d'aste, che offerta mai potrei fare? Non vorrei supervalutarla o sottovalutarla dato che non mi e' mai davvero capitato di vederne una cosi'. sarebbe da comprare oppure lascio perdere? un grazie d'anticipo a chi mi sapra' consigliare. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.