ggpp The Top Inviato 31 Luglio, 2011 Autore #26 Inviato 31 Luglio, 2011 Mi sembrano pietre di natura vulcanica porose ci siamo e anche possibile che possano contenere una certa quantità di ferro LE altre? Cita Awards
all-odds Inviato 31 Luglio, 2011 #27 Inviato 31 Luglio, 2011 Magari puoi postare le foto su questo sito che sembra l'equivalente del nostro ma attinente alle meteoriti. http://meteore.forumattivo.com/ Per quanto riguarda la classificazione,questa mi pare che richieda competenze in chimica e geologia.Ecco un catalogo http://www.astrofilitrentini.it/mat/meteor/clsschrt.html Comunque sia,trovarsi una meteorite tra le mani che ha percorso svariati milioni di chilometri nello spazio,deve esercitare un bel fascino :) Cita
ggpp The Top Inviato 1 Agosto, 2011 Autore #28 Inviato 1 Agosto, 2011 :cray: :cray: :cray: :cray: Sono stati molto veloci... ebbene... si tratta di comuni sassi della zona peloritana per i secondi... per i primi non ho afferrato il concetto... fattostà che non sono meteoriti. Peccato... ci speravo! :cray: Beh... mi metto a cercare qualcosa che possa somigliargli! :clapping: Cita Awards
all-odds Inviato 1 Agosto, 2011 #29 Inviato 1 Agosto, 2011 Scusa top,dove ti hanno risposto rapidamente? Cita
ggpp The Top Inviato 1 Agosto, 2011 Autore #30 Inviato 1 Agosto, 2011 Magari puoi postare le foto su questo sito che sembra l'equivalente del nostro ma attinente alle meteoriti. http://meteore.forumattivo.com/ Cita Awards
all-odds Inviato 1 Agosto, 2011 #31 Inviato 1 Agosto, 2011 Letto! Poffarre,una risposta non solo lampo ma grandiosa!Non ci ho capito nulla ma si vede che sono persone espertissime. Se glielo chiedevi,ti davano pure ragguagli sulle molliche! :lol: Penso che a differenza di noi,per poter distinguere una meteorite da una roccia,occorrano studi ben precisi.Avere una laurea in chimica o meglio,in scienze geologiche.Non basta fare esperienza come facciamo noi,con le monete Cita
favaldar Inviato 1 Agosto, 2011 #32 Inviato 1 Agosto, 2011 (modificato) Questa è simile alla mia Non era stelle del cielo in Argentina ma Campo del Cielo dove è caduta la più grande pioggia meteorite( forse qualche milione di anni fa) da 100 tonnellate Modificato 1 Agosto, 2011 da favaldar Cita
all-odds Inviato 1 Agosto, 2011 #33 Inviato 1 Agosto, 2011 Sembra vulcanica.Bella ed interessante averne.Ma le vendono pure? Cita
ggpp The Top Inviato 2 Agosto, 2011 Autore #34 Inviato 2 Agosto, 2011 Bella... qualche volta ci faccio un giretto :P Sembra vulcanica.Bella ed interessante averne.Ma le vendono pure? Si le vendono... conosco un sito: meteoritemarket.com il sito è in inglese. Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 2 Agosto, 2011 #35 Inviato 2 Agosto, 2011 Cavoli e ci sono anche molti tipi di meteoriti....Ci manca solo che ora Mi metto a collezionare Meteoriti cosi tra un pò rimango veramente fuori casa :lol: :lol: Cita
all-odds Inviato 2 Agosto, 2011 #36 Inviato 2 Agosto, 2011 Cavoli e ci sono anche molti tipi di meteoriti....Ci manca solo che ora Mi metto a collezionare Meteoriti cosi tra un pò rimango veramente fuori casa :lol: :lol: Stavo pensando pure io la stessa cosa :lol: Caspita,top,ce ne sono molte ma pure costano!Però poi chi garantisce che siano autentiche? Una cosa è certa,almeno non hai il problema se sono BB MB e via dicendo! :D Cita
ggpp The Top Inviato 2 Agosto, 2011 Autore #37 Inviato 2 Agosto, 2011 Cavoli e ci sono anche molti tipi di meteoriti....Ci manca solo che ora Mi metto a collezionare Meteoriti cosi tra un pò rimango veramente fuori casa :lol: :lol: Stavo pensando pure io la stessa cosa :lol: Caspita,top,ce ne sono molte ma pure costano!Però poi chi garantisce che siano autentiche? Una cosa è certa,almeno non hai il problema se sono BB MB e via dicendo! :D Ahahahahahahaha! Fantastici! Sì... ehm... ho notato! :P Puoi chiedere ad un perito... prima però dovresti trovarlo! :lollarge: Ed il problema della conservazione, almeno qua, non si pone! QUasi, quasi quella a 19$ la prendo! :P Cita Awards
favaldar Inviato 2 Agosto, 2011 #38 Inviato 2 Agosto, 2011 Se andate su ebay dalla Thailandia o dagli USA costano pochissimi euro,ora che il dollaro è andato giù........ Sembrano vulcaniche perche una meteorite quando entra nell'atmosfera diventa incandescente,su alcune ferrose si vedono bene i punti di "scallata"! Cita
ggpp The Top Inviato 2 Agosto, 2011 Autore #39 Inviato 2 Agosto, 2011 (modificato) FAvaldar... io scherzavo! :rolleyes: È una cifretta anche se sono circa 15€ al cambio... Comunque diventa incandiscente al passaggio nell'atmosfera perche le meteore viaggiano a decine di Km al secondo (Km/s) il che ne innalza la temperatura e le "infiamma"... tipo le stelle cadenti solo che, a differenza delle stelle cadenti, i meteoriti arrivano a terra. Modificato 2 Agosto, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
all-odds Inviato 5 Agosto, 2011 #40 Inviato 5 Agosto, 2011 Se andate su ebay dalla Thailandia o dagli USA costano pochissimi euro,ora che il dollaro è andato giù........ Sembrano vulcaniche perche una meteorite quando entra nell'atmosfera diventa incandescente,su alcune ferrose si vedono bene i punti di "scallata"! Vero,si notano bene i punti di fusione,Do un'occhiata su ebay e se ne trovo una a poco prezzo che non sia una mollica di Top,la prendo! :D Cita
ggpp The Top Inviato 6 Agosto, 2011 Autore #41 Inviato 6 Agosto, 2011 Se andate su ebay dalla Thailandia o dagli USA costano pochissimi euro,ora che il dollaro è andato giù........ Sembrano vulcaniche perche una meteorite quando entra nell'atmosfera diventa incandescente,su alcune ferrose si vedono bene i punti di "scallata"! Vero,si notano bene i punti di fusione,Do un'occhiata su ebay e se ne trovo una a poco prezzo che non sia una mollica di Top,la prendo! :D Bella idea! :P Cita Awards
jagd Inviato 8 Agosto, 2011 #42 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) saluti gg,o trovato la tua discuzione.....e tanti anni fa,mi ricordo aver trovato uno di quelli" pezzi di stelle"....questo che ti mostro si chiama" chondrite"http://fr.wikipedia.org/wiki/Chondrite...e una delle piu comune meteorite.......ma quando e cascata questa li.....con il suo peso di 488 grs....si doveva assomigliare a una bomba.... :lol: ...non posso mandare foto....perche non che lo come opzione?! quella li,forse chi ne sara altre.....si e sbattuta su l'impianto di un villagio abbandonato nel epoqua republicana romana....forse doppo quella catastrofa(,visto che scriti non chi ne,dunque e just un ipotesi)...li abitanti avrano sfugiti ne altre contree piu sicure.....sperendo il cielo piu clemente per non scenderli sulla testa... :lol: Modificato 8 Agosto, 2011 da jagd Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Agosto, 2011 #43 Inviato 8 Agosto, 2011 saluti gg,o trovato la tua discuzione.....e tanti anni fa,mi ricordo aver trovato uno di quelli" pezzi di stelle"....questo che ti mostro si chiama" chondrite"http://fr.wikipedia.org/wiki/Chondrite...e una delle piu comune meteorite.......ma quando e cascata questa li.....con il suo peso di 488 grs....si doveva assomigliare a una bomba.... :lol: ...non posso mandare foto....perche non che lo come opzione?! quella li,forse chi ne sara altre.....si e sbattuta su l'impianto di un villagio abbandonato nel epoqua republicana romana....forse doppo quella catastrofa(,visto che scriti non chi ne,dunque e just un ipotesi)...li abitanti avrano sfugiti ne altre contree piu sicure.....sperendo il cielo piu clemente per non scenderli sulla testa... :lol: Posto le foto della meteorite che mi ha inviato Jagd, è molto bella, complimenti al fortunato ritrovatore. Giò :) Cita Awards
jagd Inviato 8 Agosto, 2011 #44 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) grazie a giovanna,sempre qui per aiutare....... :D la prima foto da un aparenza con tre fianci.....la pelle e piu bruciata che la terza foto....non ci e tagliatura,come puo suggerire un impacto su terra,sia un pezzo di una meteorita piu importante......penzo che abbia penetrato l'atmosfero dalla vista de la prima foto......un aviso mio.....a salutarvi...a prestu... :D Modificato 8 Agosto, 2011 da jagd Cita
ggpp The Top Inviato 8 Agosto, 2011 Autore #45 Inviato 8 Agosto, 2011 BElla foto e bel pezzo di stella :lol: Io continuerò a cercare il mio "pezzetto" :rolleyes: SPerando che arrivi presto :P Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 8 Agosto, 2011 #46 Inviato 8 Agosto, 2011 Jagd fagli fare un analisi di conferma.....se è una meteorite è un bel pezzettone. Ciao Massy Cita
jagd Inviato 8 Agosto, 2011 #47 Inviato 8 Agosto, 2011 ciao gg,saluti massy,per il suo volume,pesa come piombo...e stata analisata,come chondrite...la sua pelle attesta la alta temperatura del intrata nel atmosphero terrestre....in piu....attira" l'aimant",come il megliore pezzo di acciaio.... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..