Mnelao Inviato 30 Luglio, 2011 #1 Inviato 30 Luglio, 2011 Buon pomeriggio. Posto di seguito la foto di una medaglietta ( mm 18 x 30 ), leggermente sporca ma in ottima conservazione, per un aiuto sulla identificazione. E' im metallo giallo (ottone ?) e bianco. A mio avviso presenta un bello stile ed una discreta incisione. L'ho sempre guardata di sfuggita ritenendola modernissima, ma in questi giorni di estate l'ho controllata meglio e mi pare possa essere della metà o fine '800. Ringrazio per eventuali pareri. Cordialità Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ò Cita
borghobaffo Inviato 30 Luglio, 2011 #2 Inviato 30 Luglio, 2011 Medaglia devozionale mistilinea,in ottone con al centro ovale argentato contornato di perline,periodo 1880-1900,probabile produzione della ditta Johnson (Milano). D/Madonna del Sacro Monte ( Varese),con Gesù Bambino,coronati da due angeli,scritta:MADONNA DEL MONTE SOPRA VARESE:- R/ Le Beate Caterina Moriggi da Pallanza e Giuliana Puricelli da Busto Arsizio,dell'Ordine di Sant'Ambrogio ad Nemus,comunemente conosciute come "Romite Ambrosiane".Bella Medaglia.Ciao Borgho. Cita
Mnelao Inviato 31 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2011 Ringrazio per il parere, come al solito competentissimo... Renzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..