Vai al contenuto
IGNORED

Patina Verde, come eliminarla?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, come eliminare la patina verde su una moneta in rame? (è una moneta da 2 cent Umberto I).

Scusate, ma le foto le metterò stasera :)

Grazie a tutti per le risposte.

Inviato

salve, la patina la lascerei, al massimo un lavaggio delicato con acqua.

comunque aspettiamo le foto

Awards

Inviato (modificato)

Salve, ho pranzato di fretta e furia per fare le foto, visto che fra un po' devo uscire :lol:

Comunque vi posso assicurare che la moneta vista nella realtà è in buona conservazione anche se le foto sono pessime :unsure:

Modificato da collezionistabari

Inviato

...

post-25668-0-13327700-1312295822_thumb.j

Inviato

...

post-25668-0-10544200-1312295868_thumb.j

Inviato

personalmente la lascerei così, la trovo molto affascinante e poi considera che un'azione decapante per rimuovere la patina restituirebbe una moneta certamente con delle mancanze poichè la superficie del metallo è stata sostituita dalla patina che, se rimossa, lascerebbe scoperto un modellato pieno di mancanze

Inviato (modificato)

Ok, la lascefrò così, in effetti riguardandola per bene la moneta con la patina è più misteriosa, con una grande e antica storia dietro oo) :lol:

P.S altri pareri sono ben accetti

Modificato da collezionistabari

Inviato (modificato)

P.S altri pareri sono ben accetti

Ha una patina stupenda, lasciala così.

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

Ciao , anchio come detto da altri la lascerei cosi: la patina di verde è cosi uniforme che non deturpa minimamente la moneta , anzi la rende persino bella, ma questo è solo un mio personale pensiero-

saluti Gianni :D

Inviato

saluti a tutti,certe volte la patina naturale a piu valore che la moneta stessa......lasciala come e....dalli delicatamente una goccia di olio di oliva,pulita con un etoffa del genere per pulire le lente...vedrai la patina diventare piu scura e profonda.....un piu non negligeabile per la tua monete..... :D

Inviato

io ti consiglio una lavatina veloce,...non lasciarla nell'acqua!....e non aggiungerei null'altro,la patina e' bella cosi come e'....

ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato

secondo me e' bella così com'è ha una patina stupenda figlia del tempo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.