Danielucci Inviato 3 Agosto, 2011 #1 Inviato 3 Agosto, 2011 Ciao a tutti, un parere su questa moneta e sul suo valore? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Agosto, 2011 #2 Inviato 3 Agosto, 2011 (modificato) Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :) http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419 EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me. Modificato 3 Agosto, 2011 da fabrizio.gla Cita
Danielucci Inviato 3 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2011 Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :) http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419 EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me. Infatti così è orrenda, però il venditore è partito da un prezzo basso e volevo sapere quanto poteva valere e il grado di conservazione... Cita
allarmerosso Inviato 3 Agosto, 2011 #4 Inviato 3 Agosto, 2011 sinceramente non la comprerei mai così lavata, stirata e lucidata..... anche perchè c'è il rischio che i prodotti chimici usati per pulirla, tra un attimo lascino una patina orrenda e inguardabile..... te lo dico perchè una volta ho fatta la prova che facevano in una famosa pubblicità con un centesimino, dopo qualche giorno la patina che si è ricreata era orribile, si vedeva che era "artefatta" Cita
ggpp The Top Inviato 3 Agosto, 2011 #5 Inviato 3 Agosto, 2011 La moneta non era male... forse con la patina sarebbe stata migliore... anzi, decisamente! Cita Awards
poeta Inviato 3 Agosto, 2011 #6 Inviato 3 Agosto, 2011 (modificato) BRUTTISSIMA L'EFFETTO CHE DONA:D SUL RETRO IL VOLTO DELLA DONNA MI SEMBRA MOLTO CONSUMATO...MA CREDO CHE SIANO LE FOTO A CONDANNARE QUESTA MONETA...LO SPERO. Modificato 3 Agosto, 2011 da poeta Cita
renato Inviato 4 Agosto, 2011 #7 Inviato 4 Agosto, 2011 una ripatinatina veloce e diventa un buon BB/SPL guardabile :lol: :lol: :lol: :lol: renato Cita
Rex Neap Inviato 6 Agosto, 2011 #8 Inviato 6 Agosto, 2011 Il tempo farà il suo decorso, comunque ottima moneta ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..