fulvia.hf Inviato 5 Agosto, 2011 #1 Inviato 5 Agosto, 2011 Ciao a tutti. Cosa ne pensate di questa moneta? E' scheggiata e sembra che il taglio sia stato fatto di proposito. Mi sapreste dire come si considera lo stato di conservazione di una moneta cosi' e il valore che potrebbe avere? Cita
Scudo1901 Inviato 5 Agosto, 2011 #2 Inviato 5 Agosto, 2011 Ciao moneta comue già in alte conservazioni, in questo stato (meno di BB), a prescindere dal grave danno al bordo che ne riduce ulteriormente il valore, vale davvero pochi euro Saluti M Cita
ggpp The Top Inviato 5 Agosto, 2011 #3 Inviato 5 Agosto, 2011 Un foro, una mancanza di metallo o una scheggiata simile, toglie grandemente il valore alla moneta... mi chiedo come mai amputare un pezzo di metallo a un 2 centesimi... :unsure: Cita Awards
fulvia.hf Inviato 5 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 5 Agosto, 2011 mi chiedo come mai amputare un pezzo di metallo a un 2 centesimi... :unsure: non ne ho idea. La scheggiatura non puo' essere dovuta a schiacciamento o cadute, in quanto la moneta non ha altri segni di maltrattamento. Per questo ho detto che sembra fatta di proposito. Cita
ggpp The Top Inviato 5 Agosto, 2011 #5 Inviato 5 Agosto, 2011 mi chiedo come mai amputare un pezzo di metallo a un 2 centesimi... :unsure: non ne ho idea. La scheggiatura non puo' essere dovuta a schiacciamento o cadute, in quanto la moneta non ha altri segni di maltrattamento. Per questo ho detto che sembra fatta di proposito. Insomma... che sia accaduto... come dire... "casualmente" mi pare a dir poco impossibile... il taglio è troppo preciso! Cita Awards
piergi00 Inviato 5 Agosto, 2011 #6 Inviato 5 Agosto, 2011 Peccato , la moneta conserva ancora dei rilievi discreti ma la mancanza di metallo azzera quasi del tutto il suo valore economico Cita
Danielucci Inviato 5 Agosto, 2011 #7 Inviato 5 Agosto, 2011 Quando vedo monete così rovinate le paragono ad un omicidio...hanno proprio ucciso questa povera ed indifesa moneta!!! Cita
fulvia.hf Inviato 5 Agosto, 2011 Autore #8 Inviato 5 Agosto, 2011 penso che il motivo per cui e' stata "mutilata" rimarra' un segreto per sempre...a meno che qualcuno di voi non abbia gia' visto altre monete segnate in questo modo e riesca a darne una spiegazione.... Cita
danieles1981 Inviato 5 Agosto, 2011 #9 Inviato 5 Agosto, 2011 Parlando di monete comuni come questa, i segni di appiccagnolo tolgono valore; fori o tagli del genere, secondo me, lo annullano. Cita
all-odds Inviato 5 Agosto, 2011 #10 Inviato 5 Agosto, 2011 (modificato) La moneta non è comune,specie in alta conservazione,a differenza di quelle del 61 e del 67 Milano e quoto Piergi,aveva dei rilievi apprezzabili,specie al rovescio.Peccato davvero Modificato 5 Agosto, 2011 da all-odds Cita
Guest utente3487 Inviato 6 Agosto, 2011 #11 Inviato 6 Agosto, 2011 Sembra un saggio di metallo ma possiamo rimanere solo nel campo delle ipotesi. Cita
danieles1981 Inviato 6 Agosto, 2011 #12 Inviato 6 Agosto, 2011 La moneta non è comune,specie in alta conservazione,a differenza di quelle del 61 e del 67 Milano e quoto Piergi,aveva dei rilievi apprezzabili,specie al rovescio.Peccato davvero Comune o non comune conta poco in questa conservazione. Di sicuro non R2, R3 o R4 che magari renderebbe la moneta "valutabile" Cita
fulvia.hf Inviato 8 Agosto, 2011 Autore #14 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) Parlando di monete comuni come questa, i segni di appiccagnolo tolgono valore; fori o tagli del genere, secondo me, lo annullano. Ecco volevo sapere proprio questo. Mi interessava sapere se una moneta in queste condizioni ha piu' o meno valore di una usurata. Grazie a tutti!!! Modificato 8 Agosto, 2011 da fulvia.hf Cita
ggpp The Top Inviato 8 Agosto, 2011 #15 Inviato 8 Agosto, 2011 Parlando di monete comuni come questa, i segni di appiccagnolo tolgono valore; fori o tagli del genere, secondo me, lo annullano. Ecco volevo sapere proprio questo. Mi interessava sapere se una moneta in queste condizioni ha piu' o meno valore di una usurata. Grazie a tutti!!! Di più sarebbe da pazzi! Tutti rovinerebbero le proprie monete! :lol: :unsure: Comunque ha meno valore, in questo caso viene praticamente annullato! Cita Awards
fulvia.hf Inviato 8 Agosto, 2011 Autore #16 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) Di più sarebbe da pazzi! Tutti rovinerebbero le proprie monete! :lol: :unsure: Comunque ha meno valore, in questo caso viene praticamente annullato! Premetto che mi sto avvicinando in questo periodo a questo tipo di collezionismo e quindi non sono un esperto. Mi ero chiesto: vale di piu' una moneta completa ma consumata o questa tagliata ma con rilievi discreti? Ora so che una moneta non particolarmente rara con delle "mutilazioni" ha valore prossimo allo zero. Modificato 8 Agosto, 2011 da fulvia.hf Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..