marchet77 Posted August 5, 2011 #1 Posted August 5, 2011 (edited) Salve, come e' secondo voi questa moneta? Edited August 5, 2011 by marchet77 Quote
sgtred Posted August 5, 2011 #3 Posted August 5, 2011 Ottima moneta specialmente il D/ direi SPL+ Complimenti. Quote
favaldar Posted August 5, 2011 #4 Posted August 5, 2011 Foto troppo piccole per vedere bene,comunque è in alta conservazione. Quote
Sim 75 Posted August 5, 2011 #5 Posted August 5, 2011 alta conservazione ho votato SPL se non di più, non mi piace tanto il doppio bordo che si nota al dritto della moneta.... ciaoo Quote
tonycamp1978 Posted August 5, 2011 #6 Posted August 5, 2011 ottima conservazione...per me superiore allo spl, ha un bel baffo. Bravo! alla fine sei riuscito a trovarla una come volevi Quote
1000Coins Posted August 5, 2011 #7 Posted August 5, 2011 Complimenti conservazione notevole scondo me SPL-FDC Ciao M. Quote
ernesto63 Posted August 5, 2011 #8 Posted August 5, 2011 ciao ho votato spl +, non capisco se a causa della foto ma sembra che in una zona della testa di VEII manchino dei capelli ciao ernesto Quote
all-odds Posted August 5, 2011 #9 Posted August 5, 2011 Complimenti conservazione notevole scondo me SPL-FDC Ciao M. Concordo,foto piccole ma sicuramente sopra lo speldido,tra SPL-FDC Quote
Andrea imperatore Posted August 5, 2011 #10 Posted August 5, 2011 Furbacchione di un gold...hai fatto modificare al venditore l'asta con un compralo subito! Eh eh....la stavo aspettando al varco...cmq complimenti superiore allo spl per me. Quote Awards
andrea keber Posted August 5, 2011 #11 Posted August 5, 2011 ottima moneta in alta conservazione SPL-FDC :D Quote
marchet77 Posted August 5, 2011 Author #12 Posted August 5, 2011 Furbacchione di un gold...hai fatto modificare al venditore l'asta con un compralo subito! Eh eh....la stavo aspettando al varco...cmq complimenti superiore allo spl per me. Non ti si puo' nascondere nulla Andrea... :) :D Quote
Rex Neap Posted August 6, 2011 #13 Posted August 6, 2011 Salve, anche per me Spl + anche se noto una specie di piccolissimo avvalamento a ore 12:00 sun contorno ;) Ciao Quote
angelonidaniele Posted August 8, 2011 #14 Posted August 8, 2011 ottima moneta superiore allo splendido qfdc Sig.Gold mia impressione Quote
ezzy Posted August 8, 2011 #15 Posted August 8, 2011 Complimenti,anche per me qFDC, (Bel baffo). Ci puoi dire quanto ti è costata ? Quote
Landon Posted August 8, 2011 #16 Posted August 8, 2011 Salve! Io direi SPL Domanda: mi pare che sia un po' ammaccata sui bordi, questo ha implicazioni sullo stato di conservazione? Quote
1000Coins Posted August 8, 2011 #17 Posted August 8, 2011 Salve! Io direi SPL Domanda: mi pare che sia un po' ammaccata sui bordi, questo ha implicazioni sullo stato di conservazione? Sicuramente! i colpi suoi bordi hanno implicazioni negative sullo stato di conservazione delle monete........ Dato che già la foto non è il massimo per esprimere un giudizio, trovare ammaccature sui bordi mi sembra difficile.... Dove le vedi? Ciao M. Quote
1000Coins Posted August 8, 2011 #18 Posted August 8, 2011 (edited) Questo è un ingrandimento delle foto inviate da marchet77 fino a dove non sgranano (penso) e penso di possa ammirare la bellezza della moneta (cliccare sopra per ingrandire): Edited August 8, 2011 by 1000Coins Quote
Rex Neap Posted August 9, 2011 #20 Posted August 9, 2011 Salve, anche per me Spl + anche se noto una specie di piccolissimo avvalamento a ore 12:00 sun contorno ;) Ciao Ciao, forse avrà notato quello che precedentemente avevo segnalato, se ci fai caso c'è (sopra la E di Emanuele) ;) Quote
Landon Posted August 9, 2011 #21 Posted August 9, 2011 (edited) Salve! Io direi SPL Domanda: mi pare che sia un po' ammaccata sui bordi, questo ha implicazioni sullo stato di conservazione? Sicuramente! i colpi suoi bordi hanno implicazioni negative sullo stato di conservazione delle monete........ Dato che già la foto non è il massimo per esprimere un giudizio, trovare ammaccature sui bordi mi sembra difficile.... Dove le vedi? Ciao M. Grazie ^^! Bhè mi pare che sopra la seconda e di emanuele ci sia una piccola ammaccatura, e poi anche sopra la parola RE non mi convince molto... ma ovviamente è una foto, e magari inganna! Comunque è una moneta molto bella dal mio punto di vista ^^ _____________________________ Ora che ci penso potrebbe essere però un'effetto ottico dovuto alla vicinanza con quell'ombra molto forte... Edited August 9, 2011 by Landon Quote
1000Coins Posted August 9, 2011 #22 Posted August 9, 2011 L'immagine, anche ingrandita, non è un gran che; spero che marchet77 possa inviare foto più chiare. I due eventuali colpetti non mi sembrano deturpanti, per quel che si vede: almeno non da declassarla a SPL, ma questa è mia opinione personale Ciao M. Quote
Landon Posted August 9, 2011 #23 Posted August 9, 2011 L'immagine, anche ingrandita, non è un gran che; spero che marchet77 possa inviare foto più chiare. I due eventuali colpetti non mi sembrano deturpanti, per quel che si vede: almeno non da declassarla a SPL, ma questa è mia opinione personale Ciao M. Bhè io non sono molto esperto, quindi ho letto un po' sulla classificazione e ho ritenuto che non rientrava nella classe FDC in quanto c'è scritto che può presentare al massimo qualche segno di contatto dovuto al processo produttivo.... Ritieni quindi che sarebbe più reale un SPL+ o un qFDC, piuttosto che un semplice SPL? Dovremmo adottare il sistema USA, con 70 gradazioni diverse XD Quote
1000Coins Posted August 9, 2011 #24 Posted August 9, 2011 L'immagine, anche ingrandita, non è un gran che; spero che marchet77 possa inviare foto più chiare. I due eventuali colpetti non mi sembrano deturpanti, per quel che si vede: almeno non da declassarla a SPL, ma questa è mia opinione personale Ciao M. Bhè io non sono molto esperto, quindi ho letto un po' sulla classificazione e ho ritenuto che non rientrava nella classe FDC in quanto c'è scritto che può presentare al massimo qualche segno di contatto dovuto al processo produttivo.... Ritieni quindi che sarebbe più reale un SPL+ o un qFDC, piuttosto che un semplice SPL? Dovremmo adottare il sistema USA, con 70 gradazioni diverse XD Esistono anche conservazioni intermedie e come mi sono espresso in un post precedente (vedi #7), da quel che si vede, a me sembra SPL-FDC Che vuol dire tra SPL e FDC nel complesso è un mio parere personale, ma vedo che chi ha votato non si è poi molto discostato da lì......... Ciao M. Quote
rossi46 Posted August 9, 2011 #25 Posted August 9, 2011 bella moneta con l'esperienza che ho fatto ssu questo sito (poca ma sufficente) dire SPL+ Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.