renato.ber Posted August 5, 2011 #1 Posted August 5, 2011 Ciao a tutti Solito giretto al mercatino e per curiosità ho preso questa " moneta ".....allego foto. Grazie per le informazioni . renato.ber Quote
Mnelao Posted August 5, 2011 #2 Posted August 5, 2011 (edited) E' una moneta delle isole di SAINT THOMAS & PRINCE. Si tratta di 2.000 dobras del 1998 copper-nickel. (esiste anche in argento proof). renzo Edited August 5, 2011 by Mnelao Quote
renato.ber Posted August 5, 2011 Author #3 Posted August 5, 2011 Grazie Non conoscevo questo posto. Ma il calendario è inciso con che tecnica ? laser o conio. Solo una curiosità .....scusate. Ciao renato.ber Quote
Mnelao Posted August 5, 2011 #4 Posted August 5, 2011 Il calendario non è coniato infatti; il Krause parla di "acid-etched". Dovrebbe trattarsi di fotoincisione, almeno credo. Quote
renato.ber Posted August 5, 2011 Author #5 Posted August 5, 2011 Il calendario non è coniato infatti; il Krause parla di "acid-etched". Dovrebbe trattarsi di fotoincisione, almeno credo. Ok Ti ringrazio per le spiegazioni e......... devo prendere il Krause Ciao Quote
andrea keber Posted August 5, 2011 #6 Posted August 5, 2011 qui trovi una scheda della tua moneta http://www.gcoins.net/en/catalog/view/7858 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.