tauletum Posted August 5, 2011 #1 Posted August 5, 2011 ciao a tutti ,cosa ne pensate di questa moneta Quote
providentiaoptimiprincipis Posted August 5, 2011 #2 Posted August 5, 2011 (edited) Salve, Ricorda che per una corretta catalogazione occorre sempre postare peso e diametro, comunque si tratta di un Baiocco di Pio VI del sesto tipo, sembra del tipo comune. Lo trovi a questo link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIIP2/8 Per il resto è una bella moneta, molto gradevole e di piacevole modulo. Sembra sia stata spatinata non di recente, ed è un peccato, ma potrebbe essere solo effetto delle foto. Saluti Edited August 5, 2011 by providentiaoptimiprincipis Quote
tauletum Posted August 6, 2011 Author #3 Posted August 6, 2011 ciao a tutti . grazie mille providentiaoptimiprincipis per la risposta , la lettera sotto la data suppongo sia la zecca di bologna .il diametra é 33mm il peso non torna 12g contro 11,87 sicuramente è la bilancia la differenza non é molto..ciao e grazie ancora Quote
miroita Posted August 6, 2011 #4 Posted August 6, 2011 ciao a tutti . grazie mille providentiaoptimiprincipis per la risposta , la lettera sotto la data suppongo sia la zecca di bologna .il diametra é 33mm il peso non torna 12g contro 11,87 sicuramente è la bilancia la differenza non é molto..ciao e grazie ancora Si la lettera sotto è quello della zecca: B è Bologna e R è Roma Il diametro è 32-33 mm per le monete di Bologna, mentre è di 32 mm per quelle di Roma Il peso di 11,87 g. è quello indicativo Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.