ray-ban Inviato 7 Agosto, 2011 #1 Inviato 7 Agosto, 2011 Ciao a tutti, ho trovato in cassa questa banconota da 20 Euro. L'ho controllata ed è buona. Cosa ne pensate? Avete già visto questo tipo di errore? Credo sia un errore di produzione e non una modifica sucessiva, perchè la mancanza del colore è solo dello sfondo mentre le scritte sopra sono presenti. Credo che se fosse stata creata apposta, si sarebbero cancellate anche parte della C di ECB e della firma di Trichet, che dite? Banconota: Particolare: Cita
R-R Inviato 7 Agosto, 2011 #2 Inviato 7 Agosto, 2011 ciao, niente di importante o trascendetale, la banconota e' originale, ed e' sucesso che durante la stampa un pezzetto di carta, rimanenza di qualche altro foglio, sia andata a posarsi sul foglio che stava per essere stampato; dopo stampato il foglio e' stato rimosso....perdendo il pezzetto di carta che ha lasciato al suo posto alla striscia che vediamo Cita
poli1 Inviato 7 Agosto, 2011 #3 Inviato 7 Agosto, 2011 salve e' un errore in fase di produzione provocato da un'errata taratura in poche parole il cliche' non s'inchiostra completamente e quindi vedi quella mancanza. Cita
ray-ban Inviato 7 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 7 Agosto, 2011 Anche io avevo pensato ad una piega del foglio, o qualcosa che nella fase di stampa è andato a trovarsi sopra quel punto. Vi chiedo ora, la tengo come curiosità? Ne vale la pena, anche se circolata? Oppure la spendo? :D Cita
poli1 Inviato 7 Agosto, 2011 #5 Inviato 7 Agosto, 2011 se collezioni errori ma penso di no altrimenti non faresti questa domanda la tieni altrimenti la spendi,ovvio che a qualche collezionista di banconote con errori potrebbe interessare ma per quanto mi riguarda vale 20 euro. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..