Vai al contenuto
IGNORED

trovare monete di valore

Risposte migliori

Inviato

salve possiedo molte monete tra cui ache straniere: spagnole, francesi, inglesi, americane, giapponesi (o forse cinesi non si capisce per chi non è esperto), turche ed altre

solo questo gruppo supera i 200 pezzi (a dire il vero ho altre scatole che non ho ancora aperto quindi potrebbero essere il doppio), vanno dal 1750 circa fino ad i giorni nostri e di quelle che ho selezionato circa un centinaio vanno dal 1960 al 1979

oltre queste ho anche un migliaio di lire (1 lira, 5 lire, 10 lire ecc)

sinceramente vorrei venderle perchè erano di mio padre ed io non sono un collezionista ma non ho idea di come fare per trovare quelle che valgono davvero qualcosa, sono troppe per controllarle una per una sul web

sapreste dirmi quali criteri bisogna adottare pre cercare quelle di valore? o anche una lista grazie

Inviato

Puoi incominciare a guardare qui per farti un'idea

http://worldcoingallery.com/index.php

I prezzi sono in dollari e tarati per il mercato americano, vanno presi solo per riferimento, ma possono servire per orientarti, se vedi che una delle tue monete ha un valore interessante poi puoi chiedere qui ulteriori ragguagli.

Oppure puoi fare una lista delle tue monete, divise per nazione (non più di una o al massimo due nazioni per volta, se sono poche) e postarla nella sezione

Identificazioni

Se c'è qualcosa di interessante ti si chiederà di postare una foto, poichè il valore dipende essenzialmente dalla conservazione e senza vedere la moneta è impossibile dare una stima precisa ;)

petronius :)

Inviato

complimenti per il link ...

interessante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.