ezzy Inviato 10 Agosto, 2011 #1 Inviato 10 Agosto, 2011 Salve a tutti,non vorrei essere noioso,ma ho già posto questa moneta. Qualcuno ha scritto che può essere anche un qFDC. Non conosco bene questa moneta,e magari vorrei sapere da voi quali sono i parametri più importanti da considerare per la sua valutazione. In breve,sono forse i "fregi" che stanno tra l'esagono e il bordo,che "partono" per primi ? Non m'interessano valutazioni di tipo economico. Perdonate l'immagine,è solo una scansione,spero a breve di acquistare una buona fotocamera. Grazie ! Cita
elmetto2007 Inviato 10 Agosto, 2011 #2 Inviato 10 Agosto, 2011 può essere uno SPL, forse anche SPL+ non mi pare q.FDC, perchè si intuisce dai fondi che parte del lustro è stato perso per la (breve) circolazione i particolari che vanno via per primi sono le gemme sul diadema Cita
ezzy Inviato 10 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 10 Agosto, 2011 Ma il lustro non viene coperto dalla patina scura che si forma nel tempo ? Cita
mikigenius92 Inviato 10 Agosto, 2011 #4 Inviato 10 Agosto, 2011 Concordo con l'intervento di elmetto. :) E' indubbiamente una bella moneta, poi per dare valutazioni più precise servono foto migliori. Complimenti comunque per l'esemplare. ;) Cita
ggpp The Top Inviato 10 Agosto, 2011 #5 Inviato 10 Agosto, 2011 Ma il lustro non viene coperto dalla patina scura che si forma nel tempo ? Sì, ma anche la circolazione lo toglie... Cita Awards
ezzy Inviato 10 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 10 Agosto, 2011 Anche questo è vero. Il punto è che non avendo mai visto dal vivo un 20 cent es. in FdC,non riesco a capire bene. Comunque grazie ! Cita
Paolino67 Inviato 10 Agosto, 2011 #7 Inviato 10 Agosto, 2011 Foto troppo piccole, si vede che è una bella moneta, ma da lì a dire che è qSPL piuttosto che qFDC ce ne passa. Postate foto in definizione migliore se volete pareri attendibili. Se non ci state dentro con i KB, mettetele su un sito di hosting esterno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..